Zebre e Benetton: agli allenamenti rispunta il pallone

Entrambe le franchigie sono tornate ad avere l’ovale fra le mani

Ph. Zebre Rugby

Si, nella foto c’è Carlo Canna che sta igienizzando l’ovale. Un nuovo primo passo verso la normalità, perchè da oggi le Zebre e il Benetton sono tornate collettivamente ad allenarsi, fra la Cittadella del Rugby di Parma e la Ghirada di Treviso, utilizzando il pallone.

Esercizi in spazi stretti e in spazi allargati ricercando quell’handling e riassaporando quelle skills sopitesi nei lunghi mesi d’inattività, sempre sotto l’occhio vigile dei rispettivi staff tecnici.

“Oggi è un altro passo avanti  – afferma Alberto Sgarbi, il capitano dei veneti – verso il ritorno alla nostra attività normale. Usare il pallone è bello, perché vuol dire incominciare a fare qualche gioco e qualche altra cosa con maggiore attinenza al rugby. Visto che le scorse settimane abbiamo fatto prevalentemente un lavoro atletico e sempre individualizzato, dato che non potevamo avere un contatto fisico tra di noi”.

Il centro biancoverde faceva riferimento proprio al contatto fisico: step che sarà quello conclusivo per tornare a un programma di allenamenti più consueto.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Con gli Stormers lo scontro tra gli 8 avanti sarà la chiave della partita”

Il coach dei Leoni biancoverdi ha fiducia nello stato di forma della squadra