Entrambe le franchigie sono tornate ad avere l’ovale fra le mani
Si, nella foto c’è Carlo Canna che sta igienizzando l’ovale. Un nuovo primo passo verso la normalità, perchè da oggi le Zebre e il Benetton sono tornate collettivamente ad allenarsi, fra la Cittadella del Rugby di Parma e la Ghirada di Treviso, utilizzando il pallone.
Esercizi in spazi stretti e in spazi allargati ricercando quell’handling e riassaporando quelle skills sopitesi nei lunghi mesi d’inattività, sempre sotto l’occhio vigile dei rispettivi staff tecnici.
“Oggi è un altro passo avanti – afferma Alberto Sgarbi, il capitano dei veneti – verso il ritorno alla nostra attività normale. Usare il pallone è bello, perché vuol dire incominciare a fare qualche gioco e qualche altra cosa con maggiore attinenza al rugby. Visto che le scorse settimane abbiamo fatto prevalentemente un lavoro atletico e sempre individualizzato, dato che non potevamo avere un contatto fisico tra di noi”.
Il centro biancoverde faceva riferimento proprio al contatto fisico: step che sarà quello conclusivo per tornare a un programma di allenamenti più consueto.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.