Top12, si muove il Valorugby: preso un asso del campionato per la trequarti

Arriva da Padova uno dei profili top dell’ultima stagione

Angelo Leaupepe

ph. Luigi Mariani

Ha 22 anni, è australiano e ha segnato 12 mete in 22 partite nel massimo campionato italiano: è Angelo Leaupepe il nuovo acquisto del Valorugby Emilia.

“Dal punto di vista sportivo cercavo un team all’altezza del Petrarca, se non meglio – ha raccontato l’ala proveniente dal club padovano – Il Valorugby mi aveva impressionato negli incroci di campionato e nelle amichevoli disputate. Mi piace proprio lo stile di gioco, è quello che trovo più conforme al mio modo di interpretare il rugby.”

“Dal punto di vista umano, la mia scelta è chiara: voglio vivere in Italia con mia moglie Francesca che ho sposato domenica scorsa a Venezia. Il primo impatto con Reggio Emilia è stato fantastico, cercavo proprio questo: una città bella e tranquilla, a misura d’uomo.”

Acquisto importante, quindi, per uno dei pochi club di alta classifica che finora era rimasto alla finestra in questo primo spezzone di mercato. Leaupepe è un’ala potente, con mezzi fisici importanti, che occasionalmente può ripiegare anche nel ruolo di secondo centro.

Roberto Manghi è felice del nuovo acquisto: “Ogni volta che lo abbiamo affrontato da avversario, Angelo ci ha sempre messi in difficoltà. E quindi ringrazio la società per aver messo a disposizione della squadra la sua forza esplosiva. Insieme a Vaeno completa l’asse oceanico su cui, come ogni anno, puntiamo forte per un ulteriore salto di qualità.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni dei posticipi del 16esimo turno

A Reggio Emilia Valorugby-Fiamme Oro vale un posto playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca bestia “tuttonera” di Viadana, i risultati del sabato del 16esimo turno

Anticipi che sorridono alle squadre venete, mentre la giornata è amara per la Lazio Rugby

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: programma e formazioni del sabato

Sedicesima giornata del massimo campionato italiano, tre gare previste tra cui Petrarca-Viadana