Arriva da Padova uno dei profili top dell’ultima stagione
Ha 22 anni, è australiano e ha segnato 12 mete in 22 partite nel massimo campionato italiano: è Angelo Leaupepe il nuovo acquisto del Valorugby Emilia.
“Dal punto di vista sportivo cercavo un team all’altezza del Petrarca, se non meglio – ha raccontato l’ala proveniente dal club padovano – Il Valorugby mi aveva impressionato negli incroci di campionato e nelle amichevoli disputate. Mi piace proprio lo stile di gioco, è quello che trovo più conforme al mio modo di interpretare il rugby.”
“Dal punto di vista umano, la mia scelta è chiara: voglio vivere in Italia con mia moglie Francesca che ho sposato domenica scorsa a Venezia. Il primo impatto con Reggio Emilia è stato fantastico, cercavo proprio questo: una città bella e tranquilla, a misura d’uomo.”
Acquisto importante, quindi, per uno dei pochi club di alta classifica che finora era rimasto alla finestra in questo primo spezzone di mercato. Leaupepe è un’ala potente, con mezzi fisici importanti, che occasionalmente può ripiegare anche nel ruolo di secondo centro.
Roberto Manghi è felice del nuovo acquisto: “Ogni volta che lo abbiamo affrontato da avversario, Angelo ci ha sempre messi in difficoltà. E quindi ringrazio la società per aver messo a disposizione della squadra la sua forza esplosiva. Insieme a Vaeno completa l’asse oceanico su cui, come ogni anno, puntiamo forte per un ulteriore salto di qualità.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.