Test Match 2020: Principality Stadium e Twickenham utilizzabili con un pubblico ridotto?

L’ipotesi comincia a rimbalzare dal Regno Unito che guarda all’autunno con ottimismo

italia nel sei nazioni

Galles-Italia, Sei Nazioni 2020. Una panoramica del Principality Stadium – ph. S. Pessina

E se dopo la ripartenza si potesse provare anche a far tornare il pubblico allo stadio? Nel Regno Unito dopo un periodo lungo e difficile sta tornando l’ottimismo a tutti i livelli e anche il rugby sembra godere di un po’ più di pace e normalità, tanto che qualcuno sta già pensando a un nuovo futuro.

Inutile nasconderlo, le casse delle Unions sono in difficoltà: fra ultimo turno del Sei Nazioni, campionati nazionali o continentali non conclusi, coppe europee e Test Match di giugno, il bilancio è in deficit e tutte le forze ora si stanno concentrando sulla ripresa mettendo nel mirino la finestra dei Test Match autunnali di solito identificata nel mese di novembre.

World Rugby, il Board del Sei Nazioni e quello di SANZAAR sono al lavoro per la nuova rimodulazione del calendario con la speranza di far disputare la sessione di partite autunnali già in questo 2020.

Dalla WRU gallese e dalla RFU inglese filtrano, come riporta il Walesonline, però delle nuove indiscrezioni: ospitare le partite fra il Principality Stadium e Twickenham con la presenza del pubblico, seppur con una capienza ridotta.

A Cardiff, dove il mitico impianto è stato utilizzato anche per scopi emergenziali, si pensa a una capacità di 35.000 posti (a tetto scoperto) mentre a Londra ci si potrebbe spingere sino a 40.000 unità il tutto sfruttando le regole sul distanziamento che dovrebbero abbassarsi da due metri a un metro di distanza nei Paesi d’Oltremanica.

Vedremo cosa riserverà il futuro, intanto una prima idea e speranza è già stata lanciata.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

British & Irish Lions: le quotazioni di Finn Russell in discesa?

La corsa alla maglia numero 10 della prestigiosa selezione appare più aperta che mai

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sei Nazioni, Inghilterra: due infortuni preoccupano Steve Borthwick in vista dell’Italia

Chi sono i giocatori chiave del pacchetto di mischia che sono usciti a inizio secondo tempo del match con la Scozia e che potrebbero saltare la partit...

24 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: i risultati e la classifica dopo la terza giornata

La corsa per il titolo è ancora aperta, Irlanda al comando, Inghilterra e Francia tornano in lizza

24 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Francia per il Trofeo Garibaldi, la preview del match

Allo stadio Olimpico di Roma, kick-off ore 16, arbitra il signor Karl Dickson

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: le reazioni della stampa britannica alla 15esima sconfitta del Galles

A dispetto del 18-27 a favore dell'Irlanda, i Dragoni hanno ricevuto tantissimi elogi dai media d'Oltremanica

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni