E’ un documentario a cui si è prestato il Seregno Rugby, la cui colonna sonora è ad opera del cantautore lombardo
Ai più attenti appassionati del mondo ovale la canzone di Davide Van de Sfroos Grazie ragazzi non suonerà nuova: la dedicò al rugby già qualche anno fa, assistendo alle partite del Delebio Rugby, e una versione “domestica” del brano, registrata dal cantautore, girava già da qualche tempo sui social.
Da qualche giorno, però, la canzone si è tolta definitivamente il mantello, e da inedito nato così, per omaggio alla palla ovale, è diventata parte integrante del nuovo album di Van de Sfroos in uscita nelle prossime settimane. Di più: Grazie ragazzi sarà anche la colonna sonora di R.U.G.B.Y, un documentario dal tema abbastanza evidente dal titolo, realizzato dal regista Filippo Grilli in collaborazione con il Seregno Rugby.
Il precedente: Rugby e musica: Enrico Ruggeri lancia il rugby, ma dopo Sanremo
Dopo due anni di riprese, Grilli ha condensato in 40 minuti il cuore pulsante del nostro sport, quello dei campi di provincia fatti di fango e allenamenti con qualunque condizione meteorologica per la sola passione di tenere in mano l’ovale. Proprio quelle stesse immagini evocate da Van de Sfroos nella sua canzone.
Il documentario è stato lanciato lo scorso 5 giugno sul canale YouTube ufficiale di GPG Film, la casa produttrice dell’opera.
La canzone sul rugby di Davide Van de Sfroos
Il documentario R.U.G.B.Y
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.