Il 3 luglio la data del kick-off
Dopo che nelle scorse settimane era arrivata l’ufficialità della ripartenza del Super Rugby – nell’inedita versione domestica – in Nuova Zelanda, con il Super Rugby Aotearoa che ripartirà nel weekend entrante, anche in Australia, nella giornata odierna, è giunta la tanto attesa notizia: si ricomincia venerdì 3 luglio 2020, a Brisbane, con la sfida tra Reds e Warathas (il 4 luglio, invece, in programma Rebels v Brumbies).
Leggi anche: Quando la non conoscenza del regolamento costa carissimo
Il Super Rugby AU avrà una struttura simile a quello neozelandese, per quanto concerne la stagione regolare (tutte e 5 le squadre si affrontano in gare di andata e ritorno, per 10 giornate complessive), ma, a differenza del torneo dei ‘tuttineri’, avrà anche una fase finale di due settimane, con la Grand Finale prevista per il 19 settembre 2020.
Esclusi dalla partecipazione i giapponesi Sunwolves, che hanno così chiuso il loro ciclo nel torneo australe, alle quattro franchigie di Super Rugby si aggiungeranno alla contesa anche i Western Force, assenti dalla competizione del Super Rugby dal 2017, anno al termine del quale vennero esclusi dal torneo.
“Siamo oltremodo felici di annunciare il ritorno del rugby pro in Australia, con il via del Vodafone Super Rugby AU, previsto per il prossimo 3 luglio. I fans possono aspettarsi qualcosa di nuovo e differente nel corso di questa stagione inedita, che utilizzeremo anche per innovare il rugby, spingendoci oltre i confini attuali”, ha dichiarato Rob Clarke, CEO di Rugby Australia.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.