Benetton Rugby – allenamenti, permit player e mercato: la parola a coach Kieran Crowley

L’allenatore dei Leoni traccia la strada verso su vari aspetti che riguardano il club veneto

ph. Ettore Griffoni

In Ghirada si cerca di non lasciare nulla al caso anche in un periodo dove allenarsi come si vorrebbe non è facile. Il Benetton Rugby è al lavoro nel suo centro d’allenamento rispettando tutte le direttive federali e i protocolli sanitari per la ripresa delle attività.

Allenamenti e futuro
A fare il punto della situazione, a vari livelli, è l’allenatore dei veneti Kieran Crowley: “Dopo tre settimane – commenta dalle pagine del sito ufficiale del club – ci stiamo ancora allenando in piccoli gruppi, ma adesso possiamo usare la palla. Non ci si può toccare con le mani e per cui stiamo utilizzando altri modi per allenarci, svolgendo ad esempio molte esercitazioni di resistenza fisica e sta andando bene al momento. Abbiamo preparato anche dei fitness game senza contatto tra i giocatori”.

Poi prosegue: “Stiamo lavorando duro, per altre due settimane non potremo utilizzare troppo la palla, ma aumenteremo i carichi di lavoro. Comunque, la prossima settimana i giocatori affronteranno una settimana di lavoro individuale più blanda e poi ricominceremo a intensificare gli allenamenti. Stiamo facendo comunque rugby, anche se in una veste diversa da quella solita. I giocatori non possono toccarsi allora stiamo svolgendo più esercizi di tecnica individuale e poi quando si potrà ricominceremo con i tipici allenamenti, ma al momento non possiamo fare diversamente”.

Permit player
Un tema sempre molto caldo è quello riguardante i permit player, su cui il tecnico neozelandese afferma: “Sono molto impressionato dai nuovi permit player. Ovviamente hanno delle ottime qualità tecniche e hanno giocato per l’Italia Under 20. Hanno una buonissima etica del lavoro, sono bravi ragazzi e sono colpito dal modo in cui loro hanno accettato questa nuova sfida biancoverde. Sicuramente metteranno un po’ di pressione addosso ai giocatori che sono già qui, ma al tempo stesso lavoreranno con noi per guadagnarsi una selezione per i match e sono molto felice di loro”

Sui nuovi acquisti
Infine conclude soffermandosi sul mercato in entrata: “Braley è ancora sotto contratto con Gloucester, per cui non è già qui. Padovani sta recuperando da un infortunio occorso la scorsa stagione e fa parte del gruppo di elementi che sta seguendo un percorso di riabilitazione specifico. Sono molto felice dei loro arrivi”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale