Ci saranno oltre 37.000 spettatori a Eden Park per godersi le giocate di Barret, Savea, Ioane e compagnia. E Dan Carter?
Il mondo ovale è in trepidazione per l’arrivo delle prime due partite del Super Rugby Aotearoa, le prime dopo la pausa forzata. Dopo le formazioni di Highlanders-Chiefs, che si giocherà sabato, sono stati scelti anche i XV per Blues-Hurricanes, match attesissimo previsto per la mattinata (italiana di domenica). Oltre 37.500 i biglietti già venduti, per un Eden Park che sarà letteralmente vestito a festa.
Leon MacDonald, allenatore dei Blues, ha detto che scegliere il XV di partenza è stato un lavoro estremamente difficile. Iniziamo allora a vedere quali sono le sue indicazioni: a estremo, e non apertura, giocherà il Beauden Barret, all’esordio con la maglia di Auckland. Attenzione alla coppia di centri Faiane-Rieko Ioane, mentre la mediana sarà composta da Nock e Black. In mischia fari puntati sulla seconda linea Tuipulotu-Goodhue, mentre in prima linea agirà l’All Black Tuungafasi. Dalla panchina possibile debutto con i Blues per Christie, mentre Duffie raggiungerà il 50esimo cap. E Dan Carter? Il “ritorno più atteso del mondo” deve ancora aspettare, visto che il leggendario mediano d’apertura non è stato inserito nei 23, ma sicuramente arriverà anche il suo momento.
Leggi anche: In Australia ripartono il 3 luglio, ecco il calendario completo
Gli Hurricanes proveranno a guastare la festa dell’Eden Park per questo esordio nel nuovo torneo, e anche loro avranno dei giocatori da mettere sotto le luci dei riflettori. Primo tra tutti Ardie Savea, che inizierà dalla panchina ma è pronto a incendiare il match. Linea di trequarti con una bella spruzzata di All Blacks, visto che ci saranno Laumape e Lam, mentre in mediana agiranno Garden-Bachop e Perenara. Lomax-Cole-Armstrong invece saranno il front-office della mischia, un terzetto di altissimo livello.
La partita inizierà alle 5.35 è sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena con il commento di Moreno Molla.
Blues:15 Beauden Barrett, 14 Mark Telea, 13 Rieko Ioane, 12 TJ Faiane, 11 Caleb Clarke, 10 Otere Black, 9 Sam Nock; 8 Hoskins Sotutu, 7 Blake Gibson, 6 Tom Robinson, 5 Josh Goodhue, 4 Patrick Tuipulotu ©, 3 Ofa Tu’ungafasi, 2 James Parsons, 1 Alex Hodgman.
A disposizione: 16 Kurt Eklund, 17 Ezekiel Lindenmuth, 18 Marcel Renata, 19 Gerard Cowley-Tuioti, 20 Dalton Papalii, 21 Finlay Christie, 22 Harry Plummer, 23 Matt Duffie
Hurricanes: 15 Chase Tiatia, 14 Wes Goosen, 13 Vince Aso, 12 Ngani Laumape, 11 Ben Lam, 10 Jackson Garden-Bachop, 9 TJ Perenara, 8 Gareth Evans, 7 Du’Plessis Kirifi, 6 Reed Prinsep, 5 Scott Scrafton, 4 James Blackwell, 3 Tyrel Lomax, 2 Dane Coles, 1 Fraser Armstrong
A disposizione: 16 Asafo Aumua, 17 Tevita Mafileo, 18 Alex Fidow, 19 Isaia Walker-Leawere, 20 Vaea Fifita, 21 Ardie Savea, 22 Jamie Booth, 23 Billy Proctor
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.