Montpellier aggiunge alla sua rosa un campione del Mondo

Nella prossima stagione saranno addirittura 10 i sudafricani nella rosa diretta da Xavier Garbajosa, che ora ha un numero nove da prima pagina

sudafrica rugby world cup 2019

ph. Sebastiano Pessina

Quando Montpellier si muove sul mercato fa sempre notizia, e così è stato anche in quest’ultima occasione: la squadra francese ha ingaggiato per le prossime tre stagioni Cobus Reinach, mediano di mischia sudafricano Campione del Mondo in carica. Il 30enne andrà così a vestire la terza maglia della sua carriera dopo quelle di Sharks e Northampton. Formatosi e cresciuto nella squadra di Durban vi ha militato dal 2010 al 2017, quindi negli ultimi tre anni il Franklin’s Garden è stato il suo campo di casa, dove ha dimostrato di essere un elemento di altissimo livello trascinando i Saints in tante occasioni.

Leggi anche: Bismarck Du Plessis e il suo rinnovo con Montpellier

Con la maglia degli Springboks ha debuttato nel 2015, raccogliendo 14 presenze da allora, comprese due nell’ultima Coppa del Mondo contro Namibia e Canada. Proprio nella partita coi Canucks ha fatto segnare un record, realizzando tre mete in 20 minuti, e migliorando il vecchio “primato” che era di 25 ed era stato fatto dall’australiano Chris Latham (contro la Namibia nel 2003, partita terminata 142-0). Ecco qui la sua prova all’ultimo Mondiale:

Reinach andrà a rinforzare una colonia impressionante di sudafricani già presenti a Montpellier, che con lui andrà in doppia cifra. Troverà infatti nove compatrioti, in particolare il pilone Jonker, il tallonatore Bismarck Du Plessis e la seconda linea Jacques Du Plessis e Van Rensburg, il numero 10 Pollard, i centri Serfontein e Steyn e i trequarti Immelman e Goosen.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14