Con l’arrivo dell’azzurrino Under 20 i calvini blindano la seconda linea, che era già composta da Van Vuren, Venditti e Zanetti
Dopo aver aggiunto Angelo Maurizi alla terza linea, il Calvisano mette nel motore un altro azzurrino Under 20 e disegna anche la sua sala macchine, la seconda linea. Andrea Zambonin dalla prossima stagione vestirà giallonero, e avrà come compagni di reparto Van Vuren, Venditti e Zanetti. Nato a Vicenza nel 2000, Zambonin è cresciuto nel club della sua città prima di venire selezionato dall’Accademia Francescato, con la quale ha disputato l’ultimo Campionato di Serie A. Ha vestito la maglia della Nazionale italiana già a livello Under 17, per poi passare all’Under 18 e venire inserito nella 20, con la quale ha giocato da titolare le tre partite del Sei Nazioni di categoria disputate in questo complicato 2020.
Leggi anche: La scheda completa di Andrea Zambonin
Alto 202 centimetri per 103 chilogrammi, Zambonin ha così commentato il suo passaggio a Calvisano (col quale era già stato impegnato in Challenge Cup contro Leicester): “Sono entusiasta ed emozionato per l’inizio di questa nuova avventura in una squadra di grande tradizione e cultura rugbistica. A Calvisano militano già molti miei compagni ed amici con cui non vedo l’ora di tornare a giocare. Il salto dall’Accademia Francescato al TOP12 è impegnativo quindi nelle prossime stagioni mi aspetto di crescere a livello tattico e tecnico come giocatore ma anche come persona dentro e fuori del campo”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.