Rugbymercato: San Diego firma Chris Robshaw, a Lione sbarca un Wallaby

L’ex capitano inglese sbarca in California

Chris Robshaw (ph. Sebastiano Pessina)

A pochi giorni dall’annuncio del rinnovo del contratto con gli Harlequins per il finale di stagione, così da poter chiudere sul campo – con addio di un certo tipo, nonostante le probabili porte chiuse – l’esperienza con il club londinese, Chris Robshaw ha ufficializzato il suo futuro, che sarà, a partire dal 2021, a stelle e strisce.

L’ex capitano dell’Inghilterra (66 caps con la maglia della sua nazionale), infatti, ha firmato un contratto biennale con i San Diego Legion – squadra anche dell’ex azzurro Josh Furno -, franchigia californiana della MLR, la Major League Rugby – che il prossimo anno si espanderà a 14 club, rispetto agli 11 attuali -, campionato pro a stelle e strisce.

“L’MLR è cresciuta stagione dopo stagione, con la sua reputazione che è salita di colpi nel panorama del rugby professionistico. E’ stata davvero una scelta ovvia e facile per me. In un breve periodo di tempo, la squadra di San Diego si è guadagnata la nomea di organizzazione di livello mondiale. Sono molto entusiasta di far parte di questo team”, ha commentato Chris Robshaw, parlando della sua firma con la compagine a

Novità di mercato di un certo rilievo anche in Francia, dove Lione ha annunciato, tra gli altri, l’ingaggio di Izack Rodda, seconda linea dei Wallabies, in rotta con i Reds dopo non aver accettato il taglio di stipendio imposti dalla federazione australiana.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Duhan van der Merwe: dal Top 14 alle franchige sudafricane, tutti lo vogliono

L'ala della Scozia è al centro di una telenovela di mercato

4 Novembre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Oscar del Rugby: Troncon e Dominguez in lizza come “Miglior coppia mediana del gioco”

L'iconico duo azzurro è candidato per un prestigioso riconoscimento

4 Novembre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Munster-Ronan O’Gara: il tecnico irlandese esce allo scoperto

L'allenatore de La Rochelle si è espresso chiaramente sul suo possibile ritorno alla Red Army

1 Novembre 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14