Altro colpo di mercato sulla trequarti per gli emiliani
Il Valorugby Emilia, dopo gli ingaggi di Angelo Leaupepe e Federico Conforti – in arrivo dal Petrarca -, ha ufficializzato il terzo colpo stagionale di mercato, assicurandosi le prestazioni di Dan Newton, 30enne mediano d’apertura gallese, reduce da 4 annate tra le fila dei Medicei, tra i piedi più precisi del massimo torneo nazionale nell’ultimo quadriennio.
Leggi anche: Top12: rugbymercato, come cambiano le rose del torneo (in aggiornamento)
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Non è stato facile lasciare Firenze dopo quattro bellissime stagioni. Ringrazio tutti, ma avevo bisogno di una nuova sfida, quella per l’alta classifica. Qui a Reggio credo ci siano tutte le condizioni per raggiungere obiettivi ambiziosi. Ritrovo alcuni ex compagni come Fusco e Romano, e avrò l’opportunità di crescere al fianco di un fuoriclasse come Lucio Rodriguez che ho sempre ammirato. Ho giocato a rugby e calcio fino a 16 anni, a football ero un discreto centrocampista con il vizio del gol. Ma da noi il pallone da rugby te lo mettono in culla alla nascita, mio padre era un rugbista quindi alla fine ho scelto il pallone ovale. E credo che il mondo del calcio non abbia perso nulla di che….”, ha dichiarato il gallese ai canali ufficiali del club emiliano, commentando il suo sbarco a Reggio.
E’ un acquisto molto importante per noi. Perché con la sua facilità di calcio, in particolare con il drop, ci viene a dare un’arma in più da sfruttare soprattutto nei finali di partita. In queste ultime due stagioni ci siamo fronteggiati più volte e lo abbiamo potuto ammirare da vicino. Alle doti sul campo abbina valori umani di spessore, è quindi un profilo perfetto per la nostra squadra. Dan è uno specialista del piede e viene a rinforzare un settore già di primo livello grazie all’abilità di Farolini e Gennari, tra i migliori specialisti italiani”, ha spiegato Roberto Manghi, Director of Rugby ed allenatore dei diavoli.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.