Gli allenatori e l’ex giocatore gallese si contendono un riconoscimento ambito
Ci sono Eddie Jones, Warren Gatland e Sam Warburton, ma non si giocherà Inghilterra-Galles. I tre protagonisti ovali sono questa volta saliti all’onore delle cronache perchè sono tutti e tre in lizza per il premio letterario – istituito dal Telegraph – relativo alla categoria “Rugby Book of the Year at The Telegraph Sports“.
“My Life and Rugby: The Autobiography” è il titolo del libro dell’attuale ct dell’Inghilterra, il quale si è detto contento della nomina e ha augurato a tutti di vincere, “Pride and Passion” invece è l’opera che fa riferimento al tecnico oggi dei Chiefs ma sino all’anno scorso dei Dragoni, mentre “Open Side” accende i riflettori sulla carriera di Warburton, iconico capitano del Galles, dei British & Irish Lions e dei Cardiff Blues.
I tre però, in questa shortlist, non sono da soli: candidati al riconoscimento ci sono anche “Brothers in Arms” del giornalista sudafricano David Beresford e ” The Gloves are Off”, l’autobiografia dell’ala gallese Glen Webbe che fu il primo giocatore di colore a rappresentare la selezione in maglia rossa (nel 1986 contro Tonga, ndr).
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.