Calvisano: un mediano di mischia per Gianluca Guidi

Altro tassello per la rosa dei gialloneri in vista della stagione 2020/2021

ph. Luigi Mariani

Sarà Manfredi Albanese, mediano di mischia della nazionale under 20, proveniente dalla Lazio, il nuovo acquisto del Calvisano.

Manca ancora la conferma definitiva del club, ma tutte le indicazioni raccolte in queste settimane sembrano presagire il passaggio del numero 9 classe 2001 nelle fila della squadra allenata da Gianluca Guidi. Secondo Bresciaoggi, mancherebbe soltanto il dettaglio della durata alla conclusione del contratto fra giocatore e società, in bilico fra i due e i tre anni.

Leggi anche: la scheda di Manfredi Albanese

A meno di clamorosi colpi di scena, però, Albanese vestirà il prossimo anno i colori gialloneri. Romano, cresciuto nel vivaio laziale, giocatore dalle ridotte dimensioni fisiche ma dal talento notevole, il mediano arriva a Calvisano con alle spalle una solida esperienza nel massimo campionato italiano, quasi un unicum per un ragazzo che compirà 19 anni a luglio. In due stagioni con la prima squadra della Lazio, infatti, ha disputato un totale di 911 minuti raccolti in 17 presenze, di cui 11 da titolare. 8 di queste le ha raccolte nella sola stagione 2019/2020, nella quale è stato quindi la prima scelta della Lazio nel suo ruolo.

Ha disputato le tre partite del Sei Nazioni under 20 prima dell’interruzione del torneo e sarà verosimilmente aggregato alla nazionale giovanile anche nella prossima stagione. A Calvisano dovrà competere per riuscire a vestire una maglia da titolare, ma ha buone probabilità di mettere insieme un discreto ammontare di minuti già dalla prossima stagione. La Lazio, nel frattempo, sta sondando il mercato estero, in particolare le serie minori inglesi, alla ricerca di un sostituto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto