Tra settembre e ottobre sono in calendario le sfide per eleggere le regine d’Europa. In Champions quarti-spettacolo pronti a farci sognare
Sono state pubblicate dall’EPCR le date per la prosecuzione delle coppe europee dopo lo stop forzato alle attività dello scorso marzo. Il tutto sarà ovviamente consequenziale alle disposizioni dei vari governi coinvolti, ma il calendario per eleggere le nuove regine europee sarebbe pronto. Ricordando che sia la Champions che la Challenge Cup avevano già espresso le loro otto squadre qualificate ai rispettivi quarti di finale, il weekend che va dal 18 al 20 settembre è stato individuato come quello della ripartenza. Ovviamente ancora non è disponibile il dettaglio delle partite e degli orari, e lo stesso discorso vale anche le semifinali, che si giocherebbero una settimana più tardi, dal 25 al 27 settembre.
Leggi anche: Cambia la Challenge Cup! Ecco il nuovo formato per la stagione 2020/21, quante modifiche
Le due finali saranno, al netto di evoluzioni al momento non pronosticabili, giocate a Marsiglia come previsto. Venerdì 16 ottobre spazio alla Challenge Cup, mentre il giorno seguente si conoscerà la nuova regina d’Europa.
L’EPCR ha poi comunicato che sta discutendo su un cambio di formato per la prossima edizione della Champions Cup, che potrebbe passare dalle 20 attuali squadre a 24, e che avrebbe come primo weekend quello dell’11-13 dicembre. È ancora presto per conoscere il dettaglio però, adesso accontentiamoci di avere una possibile data per i quarti di finale delle due manifestazioni europee ovali.
Ricordiamo quali saranno le sfide per i quarti di finale: in Champions Cup ci saranno Exeter-Northampton, Clermont-Racing 92, Leinster-Saracens e Tolosa-Ulster. In Challenge Cup invece avremo Tolone-Scarlets, Leicester-Castres, Bordeaux-Edimburgo e Bristol-Dragons. Appuntamento (probabilmente) a settembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.