Il Campione del Mondo giocherà nella Top League con Johan Ackermann
Makazole Mapimpi, ala degli Springboks campioni del mondo 2019 dalla storia unica, torna nel luogo del trionfo sudafricano lo scorso novembre, stavolta, però, per restarci, in qualità di giocatore dei NTT Docomo Red Hurricanes, squadra con sede ad Osaka, dove sarà allenato dal connazionale Johan Ackermann, che ha recentemente lasciato Gloucester.
Il trequarti ex Cheetahs – figura apicale della faraonica campagna acquisti a forte tinte sudafricane (in arrivo anche Vermaak, Marais e Saunders) – giocherà così per la prima volta in un team pro al di fuori dai confini nazionali, dopo gli stint con Cheetahs, in Pro14, e Sharks, in Super Rugby.
Leggi anche: il (gigantesco) colpo di mercato di La Rochelle
“E’ estremamente stimolante star con voi. Sono onorato di essere qui. Ho ottimi ricordi del Giappone, legati ovviamente alla Rugby World Cup 2019, e sono sicuro che vivrò altre splendide esperienze con i Red Hurricanes. Non vedo l’ora di lavorare assieme ad un allenatore del calibro di Ackermann”, ha commentato al sito ufficiale del club nipponico lo stesso Mapimpi, che, stando a quando riportato da Rugbypass, dovrebbe aver firmato un contratto annuale, e farà così ritorno agli Sharks – ringraziati, assieme alla federazione della Rainbow Nation, dal ragazzo, per l’opportunità concessagli – nella prossima stagione.
【チーム情報】
2020シーズン新入団選手をお知らせ致します?コメントにつきましてはホームページに掲載しております?
応援宜しくお願いします!!
↓ホームページチェック✅https://t.co/XSUzD6xK4P#ドコモ #docomo#レッドハリケーンズ#ラグビー #rugby#気になる選手を#教えてください pic.twitter.com/Roce3YDqgA
— NTTドコモ レッドハリケーンズ (@RedHurricanes) June 26, 2020
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.