L’ex azzurrino lascia Perpignan dopo tre stagioni
Edoardo Iachizzi lascia i Pirenei ed approda in Bretagna. L’ex seconda linea della nazionale italiana Under 20, con cui ha disputato 14 partite (presente dal Sei Nazioni ’17 sino al Mondiale ’18), infatti, dopo aver chiuso l’esperienza triennale con Perpignan – dove ha archiviato 6 presenze in prima squadra tra ProD2 (2) e Challenge Cup (4), ed avuto un grande impatto nel torneo Espoir, con il club pirenaico in vetta alla graduatoria al momento dello stop – ha firmato un contratto triennale (scadenza 2023) con Vannes, squadra bretone di ProD2, seconda divisione francese.
Accostato anche al Calvisano in maniera piuttosto corposa nel corso delle ultime settimane, l’avanti azzurro classe ’98 – divenuto nel frattempo un JIFF (giocatore di formazione francese, dunque con un altro appeal agli occhi dell’allenatore in quanto nella lista gara devono esserci 16 JIFF su 23) proseguirà dunque l’esperienza in terra di Francia, con un club che ha “chiuso” questa stagione del secondo torneo transalpino in ottava posizione, a più di 20 punti di distacco dal Colomiers di Ugo Gori, primo della classe al momento dello stop forzato.
Leggi anche: L’avventura di un ragazzo italiano nelle giovanili dello Stade Francais
“Edoardo è un giovane giocatore che seguiamo dall’anno scorso. È stato dominante nella categoria Espoir – campionato che ha vinto con Perpignan, ma ha dovuto affrontare una grande concorrenza, nei suoi ruoli, nel team seniores. E’ un giocatore JIFF – di formazione francese, dopo i tre anni spesi sui Pirenei, che copre sia il ruolo di seconda che quello di terza linea. Valuteremo più specificatamente dove farlo giocare a seconda delle necessità e del suo sviluppo. In difesa è molto attivo ed è un ottimo portatore di palla”, ha commentato così l’arrivo dell’ex azzurrino Jean-Noël Spitzer, direttore sportivo dei bretoni, al sito ufficiale del club.
Il video in cui Iachizzi saluta i nuovi tifosi:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.