Gli emiliani rinforzano il reparto degli avanti
Il rugbymercato del Top12 non dorme mai. Oggi a battere un colpo sul tavolo delle trattative andate in porto è il Valorugby Emilia che ha ufficializzato il ritorno nella sua rosa di Alessandro Devodier.
Dopo due stagioni col Viadana, il seconda linea – classe 1991 – “torna quindi a casa” andando così a far diventare quattro le annate con la maglia reggiana.
Le parole del giocatore
“Sono molto felice di essere nuovamente un Diavolo – afferma l’avanti – Questa sarà per me la quarta stagione con questa maglia ai cui colori sono molto legato. Due anni fa ho deciso di provare una nuova esperienza lontano da Reggio, ma quando, dopo la chiusura anticipata della stagione, mi sono liberato dal contratto, il primo pensiero è stato quello di tornare qui. Sono contento perché torno a lottare per le posizioni di vertice
del Top12”.
“La concorrenza nel ruolo non mi spaventa, anzi sarà uno stimolo ulteriore – fa sapere Devodier – Chi mi
conosce lo sa. Io non amo apparire in campo, preferisco il lavoro oscuro mettendo al servizio della squadra il
mio impatto tecnico, ma soprattutto fisico”.
Il punto di vista del diretto tecnico Roberto Manghi
“Alessandro è uno di famiglia – commenta Manghi – Lo riaccogliamo a braccia aperte consapevoli del suo valore. Conosciamo bene le qualità di talento e coesione che riesce a trasmettere dentro e fuori dal campo. Con lui completiamo un reparto di seconda linea davvero assortito e competitivo che mi darà modo di scegliere di volta in volta, facendo turn over, i giocatori più in forma”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.