Gloucester: il caso George Skivington

Annunciato come nuovo head coach, il tecnico è al centro di una querelle tra la sua nuova squadra e la precedente

ph. Gloucester Rugby Website

George Skivington è stato annunciato come nuovo head coach del Gloucester Rugby, ma le cose potrebbero essere meno semplici di quello che appare.

Skivington, 37 anni, è un ex seconda linea di Wasps, Tigers e London Irish, ritiratosi nel 2016 dal rugby giocato e passato, con successo, a fare il tecnico. E’ ritenuto uno dei giovani allenatori più interessanti d’Inghilterra.

Dopo l’annuncio ufficiale sui social da parte dei cherry and white, la società dove attualmente allena Skivington, quei London Irish per cui aveva giocato l’ultima parte di carriera, ha inizialmente pubblicato un tweet di congratulazioni, un in bocca al lupo al proprio ex dipendente per la nuova avventura.

Solo che, dopo qualche decina di minuti, al posto delle congratulazioni è apparsa una comunicazione diversa: gli Exiles hanno lamentato il fatto che Skivington abbia ancora un anno di contratto con il club di Reading, e che le trattative fra il Gloucester e il tecnico siano avvenute senza nessun tipo di comunicazione ai London Irish, tenuti all’oscuro di tutto.

Secondo loro, questo comportamento configurerebbe quindi una rottura del protocollo di comportamento dei club della Premiership, che sono tenuti a dare preavviso di eventuali trattative con un membro di un’altra società.

I London Irish hanno bellicosamente annunciato futuri provvedimenti, mentre nel pomeriggio di domenica il Gloucester ha rilasciato un comunicato, in cui sostiene di aver chiesto chiarimenti circa la disponibilità contrattuale di Skivington, senza ricevere alcuna risposta.

“Il Gloucester Rugby – si legge nella nota – è pertanto sorpreso e contrariato sia dai contenuti delle dichiarazioni dei London Irish che dal luogo in cui sono state rilasciate.”

Tuttavia, sembrerebbe che il club di Jake Polledri abbia prima preso accordi con il tecnico, prima di provare a contattare gli Exiles.

Una primavera ed una estate senza pace per i tifosi del Kingsholm: dopo l’improvviso addio di Johan Ackermann, le successive dimissioni del director of rugby David Humphreys, la partenza della totalità del contingente sudafricano, fra cui la stella Franco Mostert, adesso anche la polemica sull’assunzione del nuovo allenatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership