E chi lo dice che l’arte del calcio è solo per mediani e trequarti? Rivediamo le magie di Eales, Wood, Williams…e non solo
Quando pensiamo a calci piazzati e drop automaticamente colleghiamo l’esecuzione del gesto a certi tipi di giocatori. Che siano mediani, estremi o comunque trequarti, difficilmente ci immaginiamo che sulla piazzola possano andare anche dei giocatori di mischia. Non ditelo a John Eales (che il 27 giugno ha festeggiato 50 anni, leggiamo qui la sua storia) e che ha regalato spettacolo alle Coppe del Mondo alle quali ha preso parte anche nel ruolo di calciatore.
Guarda anche: Le mete più belle segnate dalle seconde linee alla Coppa del Mondo
Se poi inseriamo nell’elenco anche i drop troviamo davvero di tutto: dal gallese Martyn Williams alla leggenda neozelandese Zinzan Brooke. Vogliamo allargare il campo? E chi si aspettava che il roccioso irlandese Keith Wood avesse un piede così preciso… Buon divertimento coi video dei calci più spettacolari degli avanti!
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.