Matt Giteau a Los Angeles?

Per i media australiani è fatta: un anno in più per il centurione australiano che aveva annunciato il ritiro a fine stagione

giteau

ph. Sebastiano Pessina

La carriera di Matt Giteau potrebbe non essere finita qui. Il centurione australiano, che aveva annunciato il proprio ritiro al termine della stagione 2020, potrebbe rimangiarsi le proprie parole per giocare un ultimo anno nella nuova franchigia statunitense dai Los Angelese Giltinis, al fianco dell’ex compagno di nazionale Adam Ashley-Cooper.

I Giltinis sono una delle squadre che si affaccerà alla Major League Rugby il prossimo anno, e fa capo ad un gruppo aziendale facente capo al milionario australiano Adam Gilchrist, proprietario anche della squadra di Austin, i Gilgronis. I nomi delle squadre si rifanno a due fantomatici cocktail che l’azienda madre avrebbe intenzione di mettere sul mercato, ma che ancora non sono divenuti realtà.

La franchigia di Los Angeles sarà guidata da due tecnici australiani, e il legame con il rugby aussie potrebbe quindi portare in dote uno dei migliori playmaker della storia contemporanea del rugby. Dopo gli anni di vittorie a Tolone, Matt Giteau, 37 anni, ha passato gli ultimi anni in Giappone, con i Sunthory Goliath.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby: confermate tre candidature alla presidenza. L’Italia in corsa con Andrea Rinaldo

Il 14 novembre a Dublino si deciderà il governo ovale del prossimo quadriennio

25 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Warren Gatland apre al cartellino rosso da 20 minuti: “Sono d’accordo”

Le dichiarazioni del tecnico del Galles aprono una frattura tra le federazioni europee, finora più riluttanti alla novità

24 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Wayne Barnes ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico segreto durante la Coppa del Mondo 2023

L'arbitro della finalissima tra Nuova Zelanda e Sudafrica ha raccontato nella sua autobiografia di un problema fisico piuttosto delicato proprio nel m...

22 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

“Il cartellino rosso da 20 minuti? Lo vogliono gli All Blacks dopo aver perso ai Mondiali”

Attacco duro alla Nuova Zelanda ovale da parte di un dirigente francese

21 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni”

La risposta sul tema è arrivata da un "piccato" Rassie Erasmus

15 Ottobre 2024 Rugby Mondiale