Il governo mondiale ha preso posizione anche sull’assegnazione dei titoli
World Rugby ha decretato ufficialmente la fine anticipata della stagione 2020 del circuito delle World Series di Rugby 7s, quando mancavano ancora le tappe di Londra, Parigi, Singapore e Hong Kong.
Nel settore maschile non ci saranno retrocessioni, in vista della prossima annata agonistica, con il Giappone che entrerà in pianta stabile al massimo livello, come 16esimo team. Non ci saranno invece promozioni nel comparto femminile.
I titoli di questa stagione, sia tra gli uomini che tra le donne, verranno assegnati alle compagini neozelandesi, che erano in testa ad entrambe le classifiche al momento dello stop.
Leggi anche: Francia: nasce il Nationale, la nuova terza divisione
Una decisione presa a seguito di un fitto e dettagliato dialogo tra World Rugby, gli organizzatori dei tornei e le Union partecipanti, con la massima priorità data alla salute ed al benessere della comunità ovale e del suo vasto pubblico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.