Jonah Lomu, il quiz sulla leggenda del rugby

Quattordici domande sul giocatore simbolo non solo degli All Blacks ma del rugby stesso

Jonah Lomu

Jonah Lomu durante la semifinale della Rugby World Cup 1999 con la Francia – Ph. OLIVIER MORIN / AFP

Jonah Lomu, come poteva mancare un quiz dedicato a una delle figure più iconiche di ovalia? Jonah Lomu, che nella sua troppo breve carriera (ad alto livello) ha contribuito più di ogni altro a portare il nostro sport oltre i propri confini diventando il simbolo degli All Blacks e del rugby stesso. Su di lui si è detto e si scritto di tutto, molti dei suoi record restano tuttora imbattuti e i video delle sue mete e delle sue giocate sono ancora tra i più visti su YouTube nell’ambito del rugby. Proprio per quello che Jonah ha rappresentato e ancora rappresenta per il nostro sport non potevamo mancare di celebralo anche dedicandogli un quiz.

Dopo esservi messi alla prova con il nostro rugby quiz, condividete il risultato nei commenti sotto la notizia e sui vostri profili Facebook sfidando amici e compagni di squadra. Se avete già partecipato al nostro test sul rugby sapete già come funziona il meccanismo e che l’unica regola da rispettare è di fare affidamento sulle vostre conoscenze ovali, senza utilizzare Google per trovare le risposte. Anche perché talvolta non le trovereste comunque. Sotto ad ogni domanda, una volta risposto, vi appariranno spiegazioni e informazioni aggiuntive per approfondire le tematiche del questionario.

Se non vi foste ancora cimentati con le altre sessioni del quiz di OnRugby ecco dove potete trovarle: prima puntata – seconda puntata – terza puntata – quarta puntata – quinta puntata – sesta puntata – settima puntata – ottava puntata – nona puntata decima puntata – undicesima puntata – dodicesima puntata – tredicesima puntataquattordicesima puntata – quindicesima puntata – sedicesima puntata – diciassettesima puntata – diciottesima puntata – diciannovesima puntata – ventesima puntata – ventunesima puntataventiduesima puntata – ventitreesima puntata ventiquattresima  puntata – venticinquesima puntataventiseiesima puntataventisettesima puntataventottesima puntata. In ogni puntata domande su campioni e tornei del rugby per mettervi alla prova e allo stesso tempo approfondire le vostre conoscenze sullo sport della palla ovale.

[wpViralQuiz id=197263]

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Georgia: perché lo spareggio con l’ultima del Sei Nazioni è un’ipotesi irrealizzabile

Cockerill coach dei Lelos chiede una chance per accedere al Torneo e vorrebbe il posto del Giappone nella Nations Cup

5 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: Italia, col Galles spareggio per il 10° posto. La prima classifica del 2025

Gli Azzurri perdono punti dopo la sconfitta di Edimburgo: come cambiano le cose dopo la prima giornata del Sei Nazioni

2 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica prima della pausa per il Sei Nazioni

Il Benetton paga la sconfitta con gli Ospreys, le Zebre staccano le ultime posizioni

item-thumbnail

La Guida al Sei Nazioni 2025

Un instant book per arrivare preparati all'inizio del Torneo di venerdì 31 gennaio

27 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster in testa, sale il Benetton e anche il Castres

I prossimi avversari dei Leoni in Champions Cup fanno il balzo in avanti più significativo della classifica

21 Gennaio 2025 Terzo tempo