A Parma da 13 al 15 luglio il primo incontro con il nuovo responsabile tecnico Massimo Brunello
L’Italia under 20 si radunerà dal 13 al 15 luglio prossimi a Parma per dare il via alla nuova stagione agonistica, nella settimana immediatamente successiva alla nazionale maggiore.
Sono 24 gli atleti convocati dal nuovo tecnico degli Azzurrini, Massimo Brunello. L’ex coach del Calvisano sarà affiancato da Mattia Dolcetto e Agustin Cavalieri, con il primo che vestirà il doppio ruolo di assistente della under 20 e responsabile dell’Accademia Nazionale.
I giocatori sono stati convocati su base territoriale: un secondo raduno è in programma per la settimana successiva a Treviso.
“Iniziamo un nuovo ed entusiasmante viaggio, nella stessa direzione, con Massimo Brunello, Mattia Dolcetto e Augustin Cavalieri che saranno assistiti e supportati costantemente dal resto dello staff” ha commentato Stephen Aboud, il responsabile dell’Alto Livello giovanile della Federazione Italiana Rugby.
“I giocatori, lavorando duramente , possono tastare quanto velocemente possono integrarsi in ambienti come quello delle Zebre e del Benetton cercando di migliorarsi sempre. L’obiettivo è quello di fornire agli atleti un ambiente stimolante che li colleghi alla realtà del rugby di alto livello e, naturalmente, di alimentare lo spirito della famiglia Azzurra.”
Per la stagione 2020/2021 gli atleti della categoria saranno i nati negli anni 2001 e 2002. Il raduno si svolgerà, sottolinea la FIR, nel massimo rispetto e tutela della salute di atleti e staff, con l’applicazione di un protocollo ad hoc sviluppato dal settore medico federale e con l’effettuazione di test sierologici per tutti al momento dell’arrivo a Parma.
Italia under 20
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.