Alessandro Zanni, fra le migliori terze linee: può entrare nel XV del decennio del Pro14

L’ex azzurro figura in una lista di assoluti campioni

alessandro zanni

ph. Ettore Griffoni

Alessandro Zanni fra le grandi terze linee dell’ultimo decennio di Pro14. Il sito ufficiale della competizione ha infatti inserito l’avanti azzurro nella lista dei candidati per il ruolo da blindside flanker, il giocatore che nell’Ultimate XV del torneo celtico andrà la maglia numero 6, in un sondaggio affidato al pubblico che potrà votare su internet. 

Ma quali sono gli altri giocatori in nominations?
Con Alessandro Zanni (Benetton Rugby, stagione 2012-13), vi sono Simon Easterby (Scarlets, 2006-07), Ryan Jones (Ospreys, 2007-08), Rocky Elsom (Leinster, 2008-09), Jerry Collins (Ospreys, 2009-10), Sean O’Brien (Leinster, 2010-11), Dave Denton (Edimburgo, 2011-12), Rhys Ruddock (Leinster, 2013-14), CJ Stander (Munster, 2014-2015 e 2016-17), Dan Leavy (Leinster, 2016-17), Aaron Shingler (Scarlets, 2017-18) e Peter O’Mahony (Munster, 2018-19).

Oltre a Zanni
Al momento solo la prima linea e la da seconda linea sono stati rilevati, la scorsa settimana Leonardo Ghiraldini era finito in nomination per il ruolo da tallonatore.

Leggi anche: Sergio Parisse è stato inserito nel XV ideale dell’epoca Pro da Planet Rugby

Chi sono i giocatori già scelti?
La prima linea è stata formata con Dave Kilcoyne, Ken Owens e Adam Jones, mentre per la “sala macchine” sono stati scelti due totem assoluti: Paul O’Connell e Alun Wyn Jones.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Concentrati sul finale di stagione. Decisione presa in accordo col club”

Le parole dell'allenatore nella settimana che porta alla sfida contro il Connacht

item-thumbnail

Benetton Rugby, Thomas Gallo: “Contro il Connacht sarà fondamentale l’approccio mentale”

Le parole del pilone nella settimana che porta al match contro la franchigia irlandese

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami lascerà la panchina a fine stagione

Il club veneto ha comunicato l'interruzione anticipata del contratto con il proprio capo allenatore

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff