Il mediano di mischia scozzese approderà nel campionato del Sol Levante
Greig Laidlaw giocherà la prossima stagione nella Top League Giapponese, con indosso la maglia degli Shining Arcs (Prefettura di Chiba): ora è ufficiale. Il mediano di mischia scozzese, ritiratosi dall’attività internazionale (76 caps per lui) al termine della Rugby World Cup 2019, tenutasi peraltro proprio nel Sol Levante, intraprenderà quindi una nuova avventura ovale.
Le parole di Greig Laidlaw
In un post su Instagram, l’ex numero 9 di Clermont ha dichiarato: “Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza in Giappone. E’ un Paese che mi ha offerto accoglienza e calore ogni qualvolta l’ho visitato. Diverrò parte della famiglia degli Shining Arcs: sarà emozionante.
I numeri di Greig Laidlaw
Fra il 2010 e il 2019, il trequarti ha collezionato – come detto – 76 caps, di cui 68 da titolare. Ha capitanato 39 volte la Nazionale del Cardo mettendo a segno complessivamente 714 punti, frutto di 5 mete 159 piazzati e 106 conversioni, che hanno portato la Scozia, con lui, ha raccogliere 33 vittorie, 1 pareggio e 42 sconfitte; in una percentuale pari al 44,07%.
Le esperienze di Greig Laidlaw
Quella nella Top League Giapponese, con con indosso la maglia degli Shining Arcs, sarà la quarta esperienza in quattro nazioni diverse per Laidlaw, dopo Edimburgo (Scozia, Pro14), Gloucester (Inghilterra, Premiership), Clermont (Francia, Top14).
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunt
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.