Umberto Casellato: “Rovigo vuole vincere tutto nella prossima stagione”

L’allenatore dei rossoblù si dimostra estremamente fiducioso delle possibilità della squadra. Tanti giovani in rampa di lancio e pronti a fare la differenza

Umberto Casellato allenatore Rovigo

Umberto Casellato allenatore Rovigo ph. Ettore Griffoni

Non manca certo la grinta a Umberto Casellato, che in un’intervista al Resto del Carlino ha fatto il punto sul momento della sua Rovigo, dichiarando apertamente come i rossoblù in questa stagione vogliano prendersi tutto: Coppa Italia prima e Scudetto poi. Obiettivi chiari per una squadra che ha visto partenze e arrivi importanti dal rugby-mercato, e che, come detto dallo stesso Casellato, è praticamente definita. I 33-34 giocatori in rosa si giocheranno ogni settimana le maglie da titolare, anche se è stata lasciata la porta aperta per qualche arrivo dell’ultim’ora.

Leggi anche: Tutte le novità di mercato delle formazioni del Top12

Il coach rodigino è poi sceso nel dettaglio analizzando i reparti della sua squadra, nutrendo grande fiducia in una mischia che ha i suoi punti di forza ben precisi, e una linea di trequarti giovane ma che vuole sorprendere. Proprio riguardo i trequarti, Casellato ha espresso la speranza di “Veder esplodere definitivamente i nostri ragazzi, come Modena, Moscardi e Borin, che spero diventino dei punti di riferimento”. Per la sostituzione di Odiete, volato in Francia, vengono indicati Barion o Antl, mentre ci sarà grande attenzione intorno a Charly Trussardi: arrivato dal Benetton, in lui Casellato ripone grande fiducia per un campionato di alto profilo.

Leggi anche: Francesco Cozzi è stato l’ultimo annuncio di mercato di Rovigo

A breve inoltre la società annuncerà chi prenderà il posto di Properzi alla guida della mischia. Per motivi di lavoro l’ex pilone azzurro non potrà più dare il suo apporto ai rossoblù, ma la società si è mossa ed è solo questione di giorni per sapere chi seguirà le sue orme. Va detto che lo stesso Properzi non lascerà di colpo, ma introdurrà nel nuovo lavoro il suo sostituito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto