Hooper e soci battono gli ospiti, ma senza incantare. Tre le mete totali del match
Ritorno al rugby che conta dopo più di mille giorni d’assenza per i Western Force, nella gigantesca cattedrale del Sydney Cricket Ground, per affrontare i padroni di casa dei Waratahs nella seconda giornata del Super Rugby AU.
Stadio semivuoto per ragioni di distanziamento e di oggettiva dispersione nei quasi cinquantamila posti a sedere, dove la squadra di Michael Hooper arriva a una vittoria non particolarmente esaltante. L’inizio, infatti, è da incubo: i Force vanno avanti di 14 punti, e ai Waratahs tocca rincorrere.
Ci vuole sostanzialmente un tempo alla squadra di casa per ritrovare il bandolo della matassa e accorciare le distanze, mettendola sul piano del fisico. Nel secondo tempo gli ospiti non riescono a ferire gli avversari, che comunque non decollano mai e rimontano, e poi portano a casa la partita, grazie alla superiorità del pacchetto di mischia e al piede del giovane apertura Harrison.
I Waratahs si portano così a 5 punti in classifica, lasciandosi dietro i Rebels, i Force e agganciando i Brumbies.
Super Rugby AU: calendario e classifica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.