Domenica frizzante sul mercato internazionale

Una stella giapponese sbarca a Clermont, tanti movimenti in UK

Mercato

mercato ph. Sebastiano Pessina

Il mercato, tra Francia ed UK – nonostante le difficoltà e gli ostacoli legati alla risposta all’emergenza sanitaria -, si conferma in un momento di grande fermento, con diverse operazioni di peso chiuse nel corso del fine settimana.

Leggi anche: Il Petrarca ammaina un’altra bandiera: Alberto Saccardo saluta Padova

Quella più interessante, verosimilmente, è lo sbarco di Kotaro Matsushima, ala e stella del Giappone, in Alvernia. L’ex Rebels e Sunwolves ha firmato un contratto biennale con Clermont, dove giocherà le prossime due stagioni di Top14. Futuro in Francia, nonostante avesse paventato l’addio negli scorsi mesi, anche per Nick Abendanon, accostato insistentemente al Vannes in ProD2, nelle ultime ore, e per l’internazionale argentino Jeronimo De La Fuente, in uscita dai Pumas, anche lui atteso dalla seconda divisione transalpina, in quel di Perpignan.

Leggi anche: Nuova esperienza francese per Edoardo Iachizzi

Salendo qualche km più a nord, ed attraversando il canale della Manica, grandi movimenti per Gloucester ed Exeter. La squadra di Jake Polledri ha ingaggiato il pilone samoano Logovi’i Mulipola – in uscita dai Falcons – con un contratto a breve termine. I Chiefs, invece, dopo aver tesserato Facundo Cordero negli scorsi giorni, in risposta alle critiche ed ai dubbi circolati attorno al progetto tecnico della squadra del sudovest – potenzialmente minato per la stampa locale e per i tifosi dalla riduzione forzata del salary cap – hanno annunciato di aver prolungato il contratto di 30 (trenta!) giocatori, tra cui anche stelle internazionali del calibro di Henry Slade, Jack Nowell, Stuart Hogg e Luke Cowan-Dickie.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership