Il Petrarca ammaina un’altra bandiera: Alberto Saccardo saluta Padova

La prossima stagione giocherà tra le fila della Rangers Rugby Vicenza

Petrarca - Alberto Saccardo

Petrarca – Alberto Saccardo. Ph. Villarà

La notizia, che era nell’aria ormai da diverse settimane, ha assunto i crismi dell’ufficialità: Alberto Saccardo, seconda linea classe ’86 cresciuta nelle giovanili dei ‘neri’ con cui è stato sino al 2008, e poi dal ’16 al ’20 – dopo le esperienze con Rugby Roma, Cavalieri Prato, con debutto zebrato da Permit Player, e Mogliano -, vincendo da capitano lo scudetto 2018, lascia il Petrarca Padova, per accasarsi, a partire dalla prossima stagione, tra le fila del Rugby Rangers Vicenza, in Serie A.

Un altro giocatore di peso – tra quelli più importanti nella cavalcata al titolo nazionale del 2018 -, dunque, lascia il team patavino che si sta rinnovando profondamente in vista dell’annata agonistica ’20/’21, dopo gli addii di Federico Conforti e Michele Rizzo, che ritiratosi dall’attività agonistica si è spostato a Verona. E quello di Menniti-Ippoliti in direzione Rovigo nella passata stagione.

Il post di commiato al Petrarca di Alberto Saccardo

Innesto oltremodo importante, invece, in ottica vicentina, con la Rangers Rugby Vicenza che aggiunge un elemento di spicco tra i propri avanti. “Durante il lockdown sono stato contattato da Fabio Coppo che mi ha illustrato il progetto del Rugby Vicenza. Ho poi sentito Giovanni Boccalon (allenatore della mischia biancorossa), mio compagno di squadra all’esordio con il Petrarca. Sono rimasto colpito dalla loro considerazione nei miei confronti, recentemente ho visitato le strutture e compreso che posso dare tanto a Vicenza. Riuscire a coniugare l’impegno sportivo e professionale è per me molto importante e sono sicuro di aver trovato la soluzione migliore per dare il massimo per i colori biancorossi”, ha spiegato lo stesso Alberto Saccardo al sito ufficiale del Rangers Rugby Vicenza, club che punta ad un ottimo campionato in seconda serie.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i risultati delle partite del sabato

Petrarca vince con le Fiamme Oro, ora attardate rispetto alla zona playoff. I Lyons con punti importanti per la lotta salvezza nello scontro diretto c...

21 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del big match Rovigo-Viadana

Si gioca alle 15:30 del 22 dicembre la sfida tra le due squadre in cima alla classifica

21 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Nasce il sito ufficiale della Lega Italiana Rugby

Il Presidente Arletti: "Il primo passo, concreto, del nostro lavoro"

21 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la presentazione dell’ottavo turno

Si parte con Valorugby-Mogliano, domenica il big match Rovigo-Viadana su Rai2

20 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni dell’anticipo Valorugby Emilia-Mogliano

La sfida si giocherà alle ore 19:00. Gara speciale per Tuivaiti, diretta streaming su Onrugby

20 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Rangers Vicenza rinforzano la mischia con un pilone del Benetton Rugby

Il club biancorosso inserisce in organico una pedina importante per la prima linea

19 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite