Il trequarti rimarrà quindi a giocare in Premiership
Manu Tuilagi è un nuovo giocatore dei Sale Sharks. Dopo i rumors degli scorsi giorni, ora è ufficiale. Il centro dell’Inghilterra dopo aver salutato i Leicester Tigers, rimarrà quindi a giocare in Premiership.
Le parole del management sull’acquisizione di Manu Tuilagi
A parlare di come è andata la trattativa è il Director of Rugby degli “Squali” Steve Diamond: “La scorsa settimana – ammette- abbiamo contattato l’agente di Manu Tuilagi e i Leicester Tigers, per discutere della posizione contrattuale del giocatore. Dopo un confronto, avvenuto venerdì scorso, tutte le parti hanno dato il loro ok a far partire le contrattazioni che ci hanno portato a questo accordo.
Siamo contenti di avere Manu con noi, porterà notorietà alla nostra squadra: non vediamo l’ora di allenarsi con gli altri ragazzi della rosa in quel di Carrington”.
I numeri di Manu Tuilagi
Una carriera eccezionale quella del trequarti nato nel 1991. Dal 2010 ad oggi ha vestito la maglia dei Leicester Tigers (con cui ha anche vinto uno scudetto nel 2012-2013) collezionando 95 presenze e 29 mete, mentre a livello internazionale vanta complessivamente 44 caps, di cui 43 con l’Inghilterra (esordio il 6 agosto 2011 contro il Galles in un warm-up pre Rugby World Cup) e 1 con la casacca dei British & Irish Lions nel tour del 2013.
British & Irish Lions 2021?
All’inizio per Manu Tuilagi l’opzione Sale Sharks sembrava lontana e non poco: si parlava di un possibile accasamento nel Top14 in Francia o dell’approdo nella Top League in Giappone. A contare allora in questa scelta potrebbe essere stata proprio la possibilità, l’anno prossimo, di vestire la maglia dei British & Irish Lions nel tour in Sudafrica, che metterà di fronte la selezione d’Oltremanica agli Springboks campioni del mondo.
Chissà come avrà accolto la notizia Warren Gatland che a questo punto dovrà sicuramente inserire il nome del centro nella lista di quei giocatori da tenere d’occhio per comporre la rosa che andrà a sfidare i tre volte iridati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.