George Biagi si è ritirato

Il seconda linea ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una lunga e brillante carriera

George Biagi

George Biagi (ph. Massimiliano Carnabuci)

George Biagi dice basta col rugby giocato. L’avanti delle Zebre, storico capitano (51 partite vissute “con la fascia”, più di chiunque altro) della franchigia multicolor, con la quale ha messo insieme 119 presenze segnando 35 punti (frutto di 7 mete), ha deciso di interrompere la sua carriera ovale, proseguendo tuttavia il proprio percorso professionale all’interno del team emiliano, dove rivestirà il ruolo di Rugby Operations Manager, una figura che fungerà da punto d’incontro tra società ed area tecnico-sportiva.

Leggi anche: Zebre: mai così giovani ed azzurre

Per il seconda linea nato a Irvine nel 1985 è quindi il momento di voltare pagina dopo un percorso che l’ha visto vestire anche le maglie degli Aironi Rugby, dell’Amatori Milano, del Bristol Rugby, del Grande Milano, e dei Cavalieri Prato, a cui aggiungere la convocazione coi Barbarians nel novembre 2019 e l’esperienza dal 2014 al 2018 sulla scena internazionale con la maglia azzurra: 23 caps totali, di cui 16 al Sei Nazioni; con l’esordio il 15 marzo del 2014 a Roma durante Italia-Inghilterra e l’ultima partita nel Test Match di novembre del 2018, a Chicago, in un atipico Italia-Irlanda.

Leggi anche: Dean Budd si è ritirato

“Sono contento di poter continuare a dare il mio apporto alla società ed ai miei ex compagni di squadra, dopo sette anni intensi vissuti sul campo. In questa nuova veste sarò da subito operativo con tanto entusiasmo. Ho preso questa decisione professionale di rimanere in prima linea per lo sviluppo del rugby e per poter mettere tutta la mia esperienza ovale e di studi universitari a disposizione di questo sport e del club che mi ha dato tanto in questi anni. Ringrazio dunque la Federazione Italiana Rugby, Andrea Dalledonne e Andrea De Rossi per questa grande opportunità”, ha dichiarato l’ex azzurro ai canali stampa ufficiali del club ducale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu