Saracens: blindati 3 fuoriclasse della nazionale inglese

Una squadra fuori categoria per il Championship, seconda divisione britannica

Saracens

Saracens – Elliot Daly ph. Sebastiano Pessina

Grandi manovre in casa Saracens. I londinesi – retrocessi in Championship per la prossima stagione, ma attesi dal super quarto di finale di Champions Cup contro Leinster – hanno prolungato il contratto, per le prossime tre stagioni, sia al pilone sinistro classe ’91 Mako Vunipola che all’utility back classe ’92 ex Wasps Elliot Daly, entrambi stelle della Nazionale inglese e dei British and Irish Lions.

Leggi anche: Premiership Rugby: 13 giocatori positivi dopo le prime 2 tornate di Test

Conferme di peso, che fanno seguito, tra le altre, a quelle di Jamie George, Sean Maitland, Alex Lozowski e Nick Tompkins, con quest’ultimi che, tuttavia, spenderanno un anno (quello della ‘serie B’ dei Saracens) in prestito rispettivamente in Francia (con Montpellier) e Galles (con i Dragons).

In attesa di capire cosa farà Maro Itoje, almeno per quanto concerne la prossima annata agonistica – dovrebbe restare anche in B, ma l’opzione prestito all’estero non è ancora tramontata definitivamente -, il team di Mark McCall, rinforzato anche con l’innesto di un paio di internazionali, è decisamente pronto per un immediato ritorno al piano di sopra, potendo disporre di una squadra dalle qualità fuori dalla media per il contesto della seconda divisione britannica.

Le parole dei due confermati

“Questo club è stato semplicemente fantastico con me. Inoltre non ho dubbi che tornerà molto presto a lottare per i titoli al piano di sopra. Ecco perché non ho avuto sul fatto di rimanere anche in seconda serie”, ha spiegato Mako Vunipola al sito ufficiale dei Saracens.

“Non sono qui da molto, ma mi sento assolutamente parte di questa famiglia. Devo ammettere che è stata una decisione piuttosto semplice, quella di rimanere, nonostante tutto”, ha dichiarato Elliot Daly.

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 – Durante la mattinata di giovedì i Saracens hanno annunciato un ulteriore rinnovo, quello del capitano della nazionale inglese Owen Farrell, uno dei simboli del club londinese. Farrell ha giocato oltre 200 partite con i Saracens ed è cresciuto nelle giovanili della squadra. Rimarrà nonostante la retrocessione in Championship.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership