Saracens: blindati 3 fuoriclasse della nazionale inglese

Una squadra fuori categoria per il Championship, seconda divisione britannica

Saracens

Saracens – Elliot Daly ph. Sebastiano Pessina

Grandi manovre in casa Saracens. I londinesi – retrocessi in Championship per la prossima stagione, ma attesi dal super quarto di finale di Champions Cup contro Leinster – hanno prolungato il contratto, per le prossime tre stagioni, sia al pilone sinistro classe ’91 Mako Vunipola che all’utility back classe ’92 ex Wasps Elliot Daly, entrambi stelle della Nazionale inglese e dei British and Irish Lions.

Leggi anche: Premiership Rugby: 13 giocatori positivi dopo le prime 2 tornate di Test

Conferme di peso, che fanno seguito, tra le altre, a quelle di Jamie George, Sean Maitland, Alex Lozowski e Nick Tompkins, con quest’ultimi che, tuttavia, spenderanno un anno (quello della ‘serie B’ dei Saracens) in prestito rispettivamente in Francia (con Montpellier) e Galles (con i Dragons).

In attesa di capire cosa farà Maro Itoje, almeno per quanto concerne la prossima annata agonistica – dovrebbe restare anche in B, ma l’opzione prestito all’estero non è ancora tramontata definitivamente -, il team di Mark McCall, rinforzato anche con l’innesto di un paio di internazionali, è decisamente pronto per un immediato ritorno al piano di sopra, potendo disporre di una squadra dalle qualità fuori dalla media per il contesto della seconda divisione britannica.

Le parole dei due confermati

“Questo club è stato semplicemente fantastico con me. Inoltre non ho dubbi che tornerà molto presto a lottare per i titoli al piano di sopra. Ecco perché non ho avuto sul fatto di rimanere anche in seconda serie”, ha spiegato Mako Vunipola al sito ufficiale dei Saracens.

“Non sono qui da molto, ma mi sento assolutamente parte di questa famiglia. Devo ammettere che è stata una decisione piuttosto semplice, quella di rimanere, nonostante tutto”, ha dichiarato Elliot Daly.

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 – Durante la mattinata di giovedì i Saracens hanno annunciato un ulteriore rinnovo, quello del capitano della nazionale inglese Owen Farrell, uno dei simboli del club londinese. Farrell ha giocato oltre 200 partite con i Saracens ed è cresciuto nelle giovanili della squadra. Rimarrà nonostante la retrocessione in Championship.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Infinito Danny Care: l’avventura con gli Harlequins continua

L'ex mediano dell'Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese

8 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter, fine di un incubo: torna a vincere dopo 7 mesi di sconfitte. Gli highlights del successo su Gloucester

Henry Slade guida i Chiefs fuori dall'incubo (e dall'ultimo posto in classifica)

30 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, puoi avere un’occasione. Bristol annega 0-38 contro i Sale Sharks: gli highlights

Incredibile tonfo dei prossimi avversari di Champions dei biancoverdi

28 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership