Scopriamo la storia di una delle partite liceali più sentite di tutta la Nuova Zelanda, e che si gioca dal 1892
Che la Nuova Zelanda viva di rugby lo sappiamo benissimo, fa magari strano pensare che ci sono sfide estremamente sentite a tutti i livelli, non solo quelli del Super Rugby Aotearoa. È il caso del match tra Christ’s College e Christchurch Boys’, due high school che si sfidano una volta all’anno dal 1892. Oltre 130 anni di partite che hanno appassionato i tifosi locali, sempre dediti alla scoperta di nuovi talenti, e hanno reso sostanzialmente mitica questa partita attesa per tutto l’anno solare. Venerdì 17 luglio a Christchurch si è giocata l’edizione 2020 dello storico duello (che vede nettamente avanti, prima di questa gara i Boys’ per 84 a 43 con soli nove pareggi), e di fronte a un pubblico clamorosamente folto per il livello del quale parliamo lo spettacolo non è certo mancato, anzi… cosa dire altrimenti di questa meta eccezionale del Christchurch Boys’?
La partita addirittura è stata trasmessa dalla locale Sky Sport (clicca qui per rivedere gli highlights completi del match), mentre il video della meta è stato riproposto addirittura dall’account ufficiale degli All Blacks. Semplicemente incredibile, pensando che a giocare sono ragazzi delle scuole superiori. Ragazzi che difficilmente un giorno arriveranno alla maglia degli All Blacks, ma che in qualche modo hanno contribuito alla storia ovale del paese. Si sa, in Nuova Zelanda il rugby è una cosa seria
Leggi anche: Come i neozelandesi cambieranno il Super Rugby dal 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.