La giocata decisiva per suggellare la clamorosa rimonta Highlanders
La scorsa settimana aveva pagato dazio in difesa, in una situazione complessiva non del tutto dissimile da quella odierna, beffato dal collega di mediana All Blacks TJ Perenara, nel coso di Hurricanes v Highlanders.
Questo weekend, Aaron Smith si è rifatto con gli interessi – nella sesta giornata del Super Rugby Aotearoa -, palla in mano, propiziando a tempo rosso l’incredibile – alla luce dello sviluppo del match – sigillo del pareggio (e susseguente sorpasso dalla piazzola, con il piede di Hunt) dei suoi Highlanders, in quel di Dunedin, dopo essere stati sotto per tutti gli 80′ di gara, punendo la difesa del team di Gatland in quel frangente.
Leggi anche: La finta con cui TJ Perenara ha bruciato Aaron Smith, stappando la partita
Match winner! What a play from the Pulse Energy Highlanders
? @skysportnz #CHIvHIG pic.twitter.com/B36WE2DNtn
— Super Rugby (@SuperRugbyNZ) July 19, 2020
Siamo all’82’, in quel di Hamilton. Su una penal’touche in zona rossa, i ragazzi di Aaron Mauger organizzano un carrettino sui 5 metri che poco alla volta prende abbrivio. Tuapea, prima guardia a destra, entra a spingere in maul – per un attimo, con quel lato che resta sguarnito, anche perché Anton Lienert-Brown è troppo largo alla luce della situazione. Con il consueto occhio di falco, Aaron Smith legge il momento e si fionda a velocità supersonica in quello spazio.
Leggi anche: Video: l’avventurosa uscita dai 22 del duo Sgorbini-Tounesi contro l’Inghilterra
Lienert-Brown, a quel punto, corre in estrema ratio verso l’interno per provare ad intervenire su Aaron Smith, il quale tuttavia premia con facilità la linea di corsa di Tomkinson, che va ad appoggiare senza resistenza alcuna l’ovale sotto i pali, facendo esplodere di gioia il suo mediano di mischia e tutti i compagni in campo.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.