Enrico Bacchin si ritira

L’ex centro azzurro dice basta a 27 anni

Enrico Bacchin

Enrico Bacchin ph. Sebastiano Pessina

Al termine di una carriera di ottimo livello, tra soddisfazioni azzurre (5 Caps) nell’anno di grazia 2015 – con tanto di presenza importante alla Rugby World Cup 2015 (in foto, impegnato nell’ultima sfida di quel Mondiale contro la Romania) -, torneo celtico tra le fila del Benetton Rugby e Top12, con San Donà (dove ha iniziato e concluso la sua avventura ovale), Mogliano e Petrarca, l’ex centro della Nazionale Italiana Rugby Enrico Bacchin appende ufficialmente gli scarpini al chiodo, a 27 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando me lo dicevano credevo che questo giorno fosse davvero distante; invece è vero, gli anni passano… eccome se passano… Con oggi, si chiude il capitolo più bello della mia vita, un capitolo che ha saputo regalarmi le gioie più intense che ho provato fino ad oggi… Lascio il rugby con il groppo nello stomaco e le emozioni ancora vive… Lascio con questi ricordi, dalla “partenza” all’ “arrivo”… e la copertina del sogno di una vita… (e come dimenticarlo !!) Lascio ciò che mi ha cresciuto e permesso di arrivare ad essere quello che sono… Un Grazie a tutte le società, persone, amici e compagni che ho incontrato (e mi hanno sopportato ?) e conosciuto grazie a questo incredibile sport… E’ stato fantastico, Bak.

Un post condiviso da Enrico Bacchin (@enricobak) in data:

Leggi anche: George Biagi si è ritirato

Nonostante la giovane età, il ragazzo classe ’92 aveva già intrapreso anche un intrigante percorso alternativo a quello del professionista del rugby, con l’attività eno-gastronomica ‘Vecchie Maniere’, locale in quel di San Donà di Piave.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale