La squadra disputerà il campionato di Serie A
La FIR ha ufficializzato quest’oggi i 37 atleti invitati a partecipare all’Accademia Nazionale ‘Ivan Francescato’, per la stagione ’20/’21, sotto la guida del responsabile tecnico Mattia Dolcetto, affiancato da Roberto Santamaria, con la supervisione generale del progetto da parte del responsabile dell’alto livello giovanile Stephen Aboud.
Nella lista dei 37 ragazzi che vivranno a Remedello (BS) e giocheranno le partite in casa del team – che sarà impegnato in Serie A – in quel di Calvisano, figurano, tra gli altri, cinque elementi che hanno già fatto parte del gruppo dell’Under 20 nella scorsa stagione, nonché, ovviamente, diversi elementi convocati da Massimo Brunello nei recenti raduni della nuova Under 20 a Parma e Treviso. Interessanti, tra gli altri alcuni talenti ’02, come il trequarti del Benetton Tommaso Menoncello, l’estremo dei Cavalieri Lorenzo Pani e il seconda linea di Verona Alessandro Ortombina.
Mattia MAZZANTI (RUGBY PIEVE 1971 A.S.D.)
Matteo MEGGIATO (C.U.S. PADOVA RUGBY ASD)
Alessandro ORTOMBINA (VERONA RUGBY SRL SSD)
Andrea PANCINI (CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO ARL)
Lorenzo PANI (CAVALIERI UNION R.PRATO SESTO ARL)
Deneke PESCI (RUGBY CLUB I MEDICEI SSD A RL)
Nicola PIANTELLA (RUGBY VICENZA ASD)
Mihai Miloud POPESCU (RENO RUGBY BOLOGNA ASD)
Luca RIZZOLI (UNIONE RUGBY CAPITOLINA ASD)
Pietro RODINA (ASD BIELLA RUGBY CLUB)
Maco RUFFATO (RUGBY BASSANO 1976 ASD)
Fabio SCHIABEL (RUGBY SAN DONA’ SSD R.L.)
Matteo SCOLARO (ASD AMATORI RUGBY BADIA)
Mirco SPAGNOLO (ASD CHECCO CAMPOSAMPIERO RUGBY)
Nicolò TENEGGI (VALORUGBY EMILIA SSD ARL)
Gianluca TOMASELLI (LIVORNO RUGBY SSD S.R.L.)
Flavio Pio VACCARI (UNIONE RUGBY CAPITOLINA ASD)Leggi anche: Nazionale italiana rugby: quali i nomi per novembre? – mediani di mischiaLo staff tecnico – Accademia Nazionale ‘Ivan Francescato’ per la stagione ’20/’21
Assistente Tecnico: Roberto SANTAMARIA
Team Manager: Andrea PALINI
Video Analyst: Massimo LOMBARDO
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.