Il figlio di John Kirwan promosso nella serie cadetta con la Reggiana
Grande soddisfazione per Niko Kirwan, che nella serata di ieri si è guadagnato la promozione dalla Serie C alla B con la Reggiana, vincitrice della finale playoff contro il Bari per 1 a 0. Il figlio di John, Campione del mondo 1987 e coach dell’Italia (tra le altre) tra il 2002 e il 2005, conferma dunque tutte le sue qualità con la palla rotonda, e per la prima volta sbarca nel campionato cadetto. Chissà se nella mattinata neozelandese l’illustre genitore abbia guardato il match, deciso in favore della Reggiana da un gol del sierraleonese Kargbo, ragazzo che dopo essere cresciuto tra mille difficoltà nel suo paese sta provando a esplodere nel calcio nostrano.
Leggi anche: Niko Kirwan racconta la sua passione per il calcio
Niko Kirwan è entrato in campo al 21esimo minuto del secondo tempo, e ha contribuito al mantenimento del risultato in favore dei suoi. Nato ad Auckland il 4 settembre 1995, ha sempre detto che il calcio è la sua grande passione, e in questo sport ha mosso i primi passi arrivando a bussare al mondo del professionismo al Mestre (in Lega Pro) nel 2017. L’anno scorso ha militato nella Reggina, venendo impiegato soprattutto come terzino (adattandosi dunque rispetto alla sua propensione di giocare a centrocampo) quindi nell’ultima stagione ha militato nella Reggiana. 23 le sue presenze complessive nel terzo campionato nazionale, condite da tre assist.
Adesso per lui potrebbero spalancarsi le porte della Serie B, nella quale la formazione emiliana torna dopo 21 anni, e chissà che in futuro non possa continuare a esserci un Kirwan ai massimi livelli in Italia…anche se in uno sport diverso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.