Super partita per aprire il weekend neozelandese: riusciranno Will Jordan e compagni a fermare i lanciati Hurricanes? Scopriamo le novità di formazione
Il cammino del Super Rugby Aotearoa prosegue spedito, e questa settima giornata di gioco si apre con un match estremamente interessante. In casa dei Crusaders, ancora imbattuti e padroni della classifica del torneo, arrivano degli Hurricanes reduci da tre vittorie consecutive e vogliosi di fare il colpaccio. Si gioca sabato mattina, alle 9.05 italiane con diretta su Sky Sport Arena.
Leggi anche: Risultati, calendario e classifica AGGIORNATE del Super Rugby Aotearoa
Per difendere la fortezza di Christchurch l’allenatore dei rossoneri Scott Robertson schiera un 15 con due soli cambi rispetto a quello che ha battuto i Blues nell’ultimo incontro giocato. David Havili ha finito la stagione per via di un infortunio al braccio destro, dunque con la maglia numero 15 gioca Will Jordan, uno dei crack di questo Super Rugby Aotearoa e giocatore sempre più atteso dopo una serie di folgoranti prestazioni. L’altro cambio è sempre nei trequarti, con Paea che entra a secondo centro per Ennor, out per un problema al dito del piede. Per il resto solo conferme in casa Crusaders, con l’ex Treviso Douglas saldamente in possesso della maglia numero 8, capitan Taylor al suo posto in mezzo alla prima linea e le novità Cameron e Fainga’anuku pronte dalla panchina.
Passando agli Hurricanes, la notizia è sicuramente la presenza numero 50 in maglia rossonera di Ben Lam. La forte ala, nipote di Pat Lam, sarà anche all’ultima partita dell’anno con la squadra di Wellington, dato che dalla prossima settimana si sposterà in Europa per giocare con Bordeaux nel Top 14 francese. Le motivazioni sicuramente non gli mancheranno, in un 15 di partenza che presenta due novità rispetto a quello vincente sui Blues una settimana fa per 29-17. Il primo cambio è quello di Goosen al posto di Van Vyk, il secondo vede Aumua al posto dell’infortunato Coles. Per il resto nessuna novità, con Jordie Barrett estremo e Garden-Bachop apertura. Attenzione a un caldissimo Perenara, oltre che a una terza linea decisamente di livello Prinsep-Kirifi-Ardie Savea.
Leggi anche: Su spinta neozelandese il Super Rugby cambierà per sempre
In chiusura da segnalare che i Crusaders non perdono in casa con gli Hurricanes dal 2016, sabato si romperà la striscia o il dominio rimarrà assoluto da parte dei rossoneri?
Le formazioni di Hurricanes-Highlanders, Super Rugby Aotearoa:
Crusaders: 15 Will Jordan, 14 Sevu Reece, 13 Fetuli Paea, 12 Jack Goodhue, 11 George Bridge, 10 Richie Mo’unga, 9 Bryn Hall, 8 Whetu Douglas, 7 Tom Christie, 6 Tom Sanders, 5 Mitchell Dunshea, 4 Samuel Whitelock, 3 Michael Alaalatoa, 2 Codie Taylor (c), 1 Joe Moody
A disposizione: 16 Andrew Makalio, 17 George Bower, 18 Oliver Jager, 19 Quinten Strange, 20 Sione Havili, 21 Mitchell Drummond, 22 Brett Cameron, 23 Leicester Fainga’anuku
Hurricanes: 15 Jordie Barrett, 14 Wes Goosen, 13 Peter Umaga-Jensen, 12 Ngani Laumape, 11 Ben Lam, 10 Jackson Garden-Bachop, 9 TJ Perenara (c), 8 Ardie Savea, 7 Du’Plessis Kirifi, 6 Reed Prinsep, 5 Scott Scrafton, 4 James Blackwell, 3 Tyrel Lomax, 2 Asafo Aumua, 1 Fraser Armstrong.
A disposizione: 16 Ricky Riccitelli, 17 Tevita Mafileo, 18 Alex Fidow, 19 Isaia Walker-Leawere, 20 Vaea Fifita, 21 Jamie Booth, 22 Vince Aso, 23 Chase Tiatia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.