I rossoblù aggiungono il 20enne Paolo Steolo alla loro rosa. Cresciuto a San Donà, ha già una bella esperienza nel Top12
Nuova aggiunta dal mercato per il Rugby Rovigo, che ingaggia il seconda linea Paolo Steolo. Ragazzo nato nel 2000, Steolo è cresciuto rugbysticamente a San Donà prima di passare all’Accademia Ivan Francescato e di tornare nella passata stagione al San Donà con cui ha esordito nel Top12. Sono state 12 le sue presenze nell’ultimo campionato prima dell’interruzione, 8 delle quali da titolare, ora andrà ad integrare e allungare un reparto che già può contare su Mtyanda, Canali, Ferro e Mantovani, aggiungendo un’opzione interessante alla seconda linea rodigina. Alto 195 centimetri per 92 chilogrammi, non ha un fisico clamoroso ma ha sempre messo in mostra grande combattività in ogni situazione di gioco.
Leggi anche: Rovigo ecco il pilone Antonio Brandolini
Sin da giovane Steolo ha fatto vedere ottime qualità, e prova ne sono le tante esperienze con la Nazionale Under 18 di Mattia Dolcetto, che lo vedeva in campo due anni fa nel successo contro i pari età francesi. Queste le sue parole dopo l’ufficialità della firma con il Rugby Rovigo: “Sono entusiasta di aver avuto l’opportunità di far parte di una squadra del calibro di Rovigo, una delle migliori in zona.” – commenta il giovane rossoblù – “Ho grande stima del coach e dello staff, non vedo l’ora di mettermi in gioco e di poter imparare dai grandi giocatori che fanno parte della squadra.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.