Il tecnico della difesa biancoverde analizza il momento della squadra in vista dell’ultima fase della preparazione
In vista del ritorno in campo previsto tra meno di un mese, il Benetton Rugby è pronto a tornare a sudare in campo dopo una settimana di pausa. Ultimi sette giorni passati in autonomia dai giocatori, ma da lunedì si rientrerà al lavoro per ultimare la preparazione in vista poi della ripresa delle attività, in un prosieguo del lavoro iniziato il 5 maggio scorso dopo i mesi passati senza potersi allenare.
Leggi anche: Il futuro del Benetton, analizziamo come potrebbero giocare gli avanti
Del momento dei Leoni ha parlato Marius Goosen, tecnico della difesa biancoverde, che ha sottolineato come nell’ultimo blocco di quattro settimane di lavoro i ragazzi abbiano alzato l’intensità degli allenamenti, curando sopratutto la parte fisica. Da lunedì però si tenderà a cambiare, inserendo tutti gli elementi di una vera e propria partita di rugby: “Possiamo giocare un rugby totale. Avremmo potuto farlo già da due settimane, tuttavia abbiamo deciso di dare noi delle limitazioni ancora per un po’ di tempo, soprattutto nel contatto, in maniera da non incorrere in infortuni e anche per completare il lavoro fisico che stavamo svolgendo” ha detto Goosen al Gazzettino di Treviso. Altro aspetto importante sarà relativo al fatto che la rosa della Benetton è al momento operativa al 100%, senza nessun infortunio a limare il numero di effettivi impiegabili.
Leggi anche: Il futuro del Benetton, dal 9 al 15 chi potrebbe giocare tra i trequarti
In vista poi della partita contro le Zebre del 21 agosto, Goosen racconta di come saranno fatti degli allenamenti specifici, senza amichevoli ufficiali ma solamente con partitelle interne. Una soluzione scontata, dettata sia dal fatto che è attualmente impossibile giocare contro squadre straniere, anche in amichevole, ma anche perché le squadre del Top12 inizieranno solamente ad agosto la loro preparazione, dunque non è pensabile sfidarle al momento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.