I club continuano a definire i loro roster in vista della prossima stagione
Top12 2020/2021: noi ci siamo. Sembrano lanciare un messaggio del genere Mogliano e Viadana che, dai loro canali di comunicazione ufficiali, hanno annunciato rinnovi importanti in vista della prossima stagione.
Mogliano
I veneti confermano appunto, nella rosa che affronterà il prossimo Top12 con ambizioni playoff, il seconda linea Giordano Baldino, il terza linea Mirco Finotto, l’utility back Yannick Abanga e l’estremo/apertura Giacomo Da Re, che fra l’altro figurerà come permit player nel roster del Benetton Rugby in Pro14.
Queste le parole di soddisfazione del direttore sportivo Enrico Endrizzi: “Per quanto riguarda Mirco e Giordano, la fedeltà e l’attaccamento che questi giocatori hanno mostrato al club in un momento così delicato è solo il preludio di quanto faranno vedere in campo. Crediamo ciecamente nella loro voglia di esprimere il loro talento e la loro cattiveria agonistica. Da Finotto mi aspetto che sia in attacco che in difesa lavori sodo per imporsi fisicamente, e diventare di conseguenza molto più incisivo. Baldino credo abbia l’età giusta per acquisire leadership nel gruppo, sia nel gioco che nella rimessa laterale, dove puntiamo molto su di lui per il futuro. Giacomo e Yannick sono stati senza ombra di dubbio due dei giovani più interessanti del campionato. Se sapranno mettere in atto il loro potenziale potranno davvero permettersi di iniziare a pensare allo step successivo. Sono attesi dal passo più difficile, cioè quello di diventare anche loro punti di riferimento all’interno della squadra. In bocca al lupo a tutti e quattro.”
Leggi anche, Mercato: i cambiamenti ufficiali nelle rose di Top12
Viadana
Anche i lombardi continuano a lavorare per il Top12. La nuova guida tecnica – costituita da German Fernandez – lavorerà con una nuova buona parte di giocatori cercando però di garantire anche continuità col vecchio corso ed è per questo che sono arrivati i rinnovi prima del seconda linea Alberto Grassi e poi del capitano, terza linea, alla sua nona stagione coi gialloneri Andrea Denti.
Di seguito il punto di vista del ds Alberto Bronzini: “Per Alberto (Grassi, ndr) abbiamo impostato un lavoro che si svilupperà su più stagioni per cercare di formare un giocatore di alto livello considerando la sua fisicità e potenzialità. E’ un ragazzo volenteroso, diligente e lavoratore che sicuramente saprà cogliere le opportunità che gli si presenteranno. Per questo Adolfo Caila sarà per lui un punto di riferimento importante”.
“Denti si può già definire un giocatore esperto, generoso in campo. In questi anni ha avuto una crescita costante. Giallonero da sempre, è un vero leader che si identifica nei valori del Club. Andrea è un giocatore fondamentale per questo team capace di dare identità alla squadra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.