L’ex tallenatore azzurro andrà a collaborare con Umberto Casellato per guidare il pack dei rossoblù
È finalmente ufficiale il nome del nuovo allenatore della mischia del Rugby Rovigo: sarà Davide Giazzon a dirigere il pack rossoblù nella prossima stagione sportiva. 34 anni, ex tallonatore, vanta esperienze di alto livello compreso un passaggio proprio a Rovigo. Dopo essere cresciuto nel Mogliano, ha infatti militato coi Bersaglieri nel campionato 2011/12, questo prima di passare alle Zebre. Con la franchigia di Parma Giazzon è rimasto fino al 2014, prima di giocare per tre anni a Treviso e chiudere la carriera a Mogliano. Nel suo cammino ovale ci sono anche 29 presenze con la maglia azzurra, con la quale ha disputato la Coppa del Mondo del 2015.
Leggi anche: La guida completa al mercato del Top12 in vista della prossima stagione
Nel prossimo Top12 andrà dunque ad affiancare Umberto Casellato, e queste sono le sue parole dopo la firma sul contratto che lo legherà al Rugby Rovigo: “Sono molto emozionato di questa grossa opportunità che mi è stata data. Lavorerò al meglio con Casellato per cercare di raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati. Tornare a Rovigo come allenatore mi rende molto felice, spero di poter portare dell’energia positiva e insegnare anche qualcosa di mio al gruppo, per essere sempre al meglio. Ho molta voglia di iniziare questa nuova avventura, non vedo l’ora.”
A completare gli assistenti di Umberto Casellato è confermata la figura di Niccolò Badocchi come coach della touche. Per il terzo anno consecutivo il preparatore atletico sarà Colin Allan, assistito da Peter Pavanello figura che si occuperà anche degli RTP, la riatletizzazione dei giocatori infortunati prima del ritorno in campo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.