Il trofeo sarà esposto in 23 città sul territorio transalpino
Rugby World Cup 2023: ci siamo. Anche se mancano poco più di tre anni all’inizio della competizione iridata, che si terrà sul suo francese, la coppa è già arrivata sul suolo transalpino per iniziare un tour che dall’8 settembre al 12 ottobre 2020 la vedrà essere messa in mostra in ben 23 città, dopo la partenza da Parigi.
Questo sarà il giro che verrà eseguito, già ribattezzato da molti appassionati e non solo “Tour de France”, mutuando ovviamente il nome dalla corsa ciclistica più importante al mondo:
Parigi
Strasburgo
Lille
Amiens
Saint-Etienne
Chalon-sur-Saône
Lione
Marsiglia
Nizza
Montpellier
Perpignan
Tolosa
Brive
Leggi anche, Rugby World Cup 2023: date, città e stadi del prossimo appuntamento iridato
Dax
Pau
Bordeaux
La Rochelle
Tours
Le Havre
Rennes
Vannes
Nantes
Saint-Denis
Di seguito il video di presentazione dell’iniziativa lanciato oggi sui canali social della Rugby World Cup 2023
? À partir du 8 septembre, la Coupe du Monde de Rugby France 2023 vient à votre rencontre.
? Un Tour de France en train de 3⃣5⃣ jours ??
? 2⃣3⃣ villes traversées après un départ de ParisRetrouvons-nous à bord du WE LOVE 2023 TOUR ! ?? pic.twitter.com/XyfUczbUDp
— Rugby World Cup France 2023 (@France2023) July 29, 2020
A proposito di Rugby World Cup
Ricordiamo che è di questi giorni invece, pensando al 2027, la notizia relativa all’idea di candidarsi ad ospitare l’evento da parte della Russia, con la Federazione locale che ha ottenuto l’appoggio anche di Putin.
Leggi anche, Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso
Dopo il Giappone, che ha ottenuto eccellenti risultati sotto tutti i punti di vista nel 2019, sono in molti adesso a guardare alla kermesse iridata come una possibile “fortunata prima volta”, mentre per la Francia questa sarà la seconda edizione da ospitare in casa dopo quella del 2007, che si concluse con la vittoria degli Springboks in finale contro l’Inghilterra: cosa successa anche dodici anni dopo nella rivincita di Yokohama.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.