Gli inglesi ingaggiano un seconda linea da oltre 90 cap con l’Australia, un Campione del Mondo rimane a Tolone
Con la Premiership quasi pronta al rientro il 14 agosto per chiudere la stagione, e il Top 14 che si prepara a iniziare quella nuova a settembre, negli ultimi giorni sono arrivate diverse importanti notizie di rugby mercato nei due maggiori campionati europei. Partiamo dall’Inghilterra e dai London Irish, che hanno annunciato l’ingaggio di Rob Simmons, seconda linea di 31 anni che ha già messo insieme oltre 90 presenze con i Wallabies. Il giocatore, attualmente impegnato coi Warathas nel Super Rugby AU, raggiungerà l’Europa al termine del campionato australe, dunque il prossimo settembre e troverà i compagni di passaporto Phipps, Rona, Kepu e Coleman, andando a rinforzare la piccola colonia australiana. Inoltre sempre gli Irish hanno allungato il contratto del seconda linea sudafricano Ruan Botha e re-ingaggiato Tom Homer, estremo che proprio nei verdi era cresciuto e arrivato a debuttare in Premiership prima di trasferirsi a Bath e di tornare alla base.
Leggi anche: Il Top 14 tornerà a settembre con la nuova stagione e diverse modifiche
Passiamo ora al Top 14, che per le prossime quattro stagioni vedrà ancora giocare Eben Etzebeth. Il fortissimo seconda linea sudafricano, Campione del Mondo 2019, ha prolungato fino al 2024 il suo rapporto con Tolone, squadra che lo ha ingaggiato dopo lo scorso mondiale e adesso avrà modo di goderselo a lungo. Nonostante le 85 presenze internazionali Etzebeth ha solo 28 anni, dunque potrà ancora togliersi tante soddisfazioni ovali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.