Il 21enne toscano va a rinforzare i gialloneri. Nel passato campionato ha militato nelle file dei Medicei
Il Rugby Viadana ha comunicato di aver aggiunto una pedina al suo reparto dei trequarti. I gialloneri nel prossimo Top12 potranno infatti contare su Michelangelo Bientinesi, 20enne toscano che arriva dai Medicei. Mediano d’apertura e estremo, è cresciuto nel Rugby Cecina per poi passare all’Accademia zonale di Prato e disputare due stagioni con l’Accademia Ivan Francescato, e appunto passare ai Medicei di Firenze nello scorso campionato. Ex-azzurrino a livello Under 17 e Under 18, ha così commentato la sua firma con il club lombardo: “Sono molto contento di aver avuto l’opportunità di arrivare in uno dei Club storici e più importanti del rugby Italiano. Per questa stagione i miei obbiettivi sono riuscire a ritagliarmi più spazio possibile in campo, conquistando la fiducia dei miei compagni e dello staff e di conseguenza competere contro i giocatori e le squadre migliori cercando di migliorare giorno per giorno”.
Leggi anche: Il tabellone del mercato Top12 sempre costantemente aggiornato
Queste invece le parole del general manager Ulises Gamboa: “Un altro giovane che ha voglia di mettersi in gioco. Avrà la possibilità di mostrare le sue doti e lottare per guadagnarsi un posto in squadra. Un vero utility back che ha fatto bene nel suo percorso federale. Il profilo di giocatore richiesto dal nostro nuovo tecnico, German Fernandez”. Questa notizia fa seguito a quella comunicata ieri, nella quale sono state ufficializzate le 10 partenze dal club mantovano, che dunque mischia le sue carte per riproporsi ai massimi livelli nel prossimo Top12. (clicca qui leggere i giocatori di Viadana che hanno salutato il club)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.