L’allenatore fa il punto della situazione a un anno dal tour e fa sapere che potrebbe esserci un nuovo membro nello staff tecnico
British & Irish Lions, here we are. A poco meno di un anno dall’inizio del tour 2021, che porterà la selezione d’oltremanica a sfidare gli Springboks campioni del mondo in carica in Sudafrica, l’head coach Warren Gatland – scelto per la terza volta di fila alla guida dei “rossi” – ha voluto fare il punto della situazione su alcune situazioni in essere.
British & Irish Lions: le posizioni di Farrell e Itoje
I due giocatori inglesi, i cui nomi sono fra l’altro inseriti nella lista relativa al possibile capitano dei Lions, l’anno prossimo giocheranno ancora con la maglia dei Saracens ma non in Premiership e sul palcoscenico delle coppe europee, bensì in Championship, uno scenario che non spaventa Gatland il quale dichiara: “Sappiamo che il campionato dove saranno protagonisti forse non avrà lo stesso livello di altri tornei – fa sapere – ma ci auguriamo che da qui al luglio 2021 i giocatori possano ottenere varie presenze sulla ribalta internazionale, in maniera che possano restare attivi continuando ad aumentare il loro bagaglio d’esperienza”.
“Questo potrebbe trasformasi anche in un vantaggio, una cosa positiva: i giocatori dei Saracens potrebbero arrivare in tour più riposati, preparati e con voglia di far vedere che loro sono pronti alla sfida. Aspettiamo e vedremo, infondo queste sono solo speculazioni. La cosa comunque non mi preoccupa”.
British & Irish Lions: un nuovo membro nello staff?
Stuart Lancaster potrebbe far parte dello staff tecnico dei Lions per il 2021. La notizia arriva direttamente dalla bocca dell’ex allenatore del Galles, oggi a capo dei Chiefs (la franchigia neozelandese, impegnata in questo momento nel Super Rugby Aotearoa): “Prima dell’ultimo tour – Gatland fa riferimento al 2017, tour contro gli All Blacks – ci siamo incontrati, lui mi ha dato le sue impressioni sui giocatori di Leinster e dell’Irlanda: ho apprezzato molto il confronto e di recente ci ho riparlato, è un profilo, come altri, su cui stiamo facendo dei pensieri ma dobbiamo capire anche le disponibilità degli assistenti in base agli impegni che hanno coi club o con le federazioni”.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.