Uruguay, Cile e Brasile le avversarie. Probabile sede della competizione sarà Montevideo
In Argentina non si è più giocato a rugby dall’interruzione del Super Rugby e della Super Liga Americana
I Pumas, però, non arriveranno a sfidare le altre giganti del rugby australe senza prima aver messo un po’ di minuti nelle gambe: l’Argentina giocherà un piccolo torneo a 4 squadre in Sudamerica per prepararsi al Rugby Championship.
Gli avversari saranno Uruguay, Cile e Brasile e il torneo dovrebbe avere luogo a Montevideo.
“In Sudamerica, l’Uruguay è il paese più solido dal punto di vista del controllo sanitario – ha dichiarato il presidente di Sudamerica Rugby Sebastian Piñeyrúa – Stiamo provando a organizzare una competizione con Uruguay, Cile, Brasile e Argentina, che si svolga su 15 giorni e dia la possibilità ad ogni squadra di giocare tre partite.”
Al torneo parteciperanno solo i giocatori argentini rimasti in patria, mentre coloro che hanno già lasciato i lidi domestici per approdare in Europa raggiungeranno i Pumas solamente in Nuova Zelanda, il paese dove si dovrebbe tenere il prossimo Rugby Championship.
Il torneo sudamericano, previsto per settembre, dovrebbe in questo modo consentire agli uomini di Ledesma di ritrovare il ritmo partita e prepararsi al meglio per le dure sfide che li attendono dal 7 novembre in poi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.