L’ex pilone azzurro dirigerà la formazione piemontese nella prossima Serie A: “Proverò a sorprendere come fatto a Mogliano”
Un grande azzurro del passato arriva a Settimo Torinese: Franco Properzi sarà infatti il prossimo allenatore del VII Rugby Torino, formazione che milita in Serie A. L’ex pilone azzurro ricoprirà il ruolo di head coach, dopo che nella sua carriera ha lavorato soprattutto sul reparto di mischia (e come non affidarsi a uno come lui), e ha maturato esperienze con l’Italia, Treviso, Mogliano e per ultima Rovigo.
Leggi anche: Davide Giazzon sarà il nuovo allenatore degli avanti rodigini dopo Properzi
Il suo trasferimento per motivi di lavoro lo ha portato ad accettare la proposta della società piemontese, che nello scorso campionato di Serie A era quinta al momento dell’interruzione con 34 punti in 12 partite. Dall’alto di un curriculum semplicemente eccezionale (13 Scudetti vinti tra campo e panchina) Franco Properzi vorrà ora far salire di livello i risultati della squadra. Queste le sue parole al momento della firma, riprese da Tuttosport: “Sono stato trasferito dalla azienda per cui lavoro a Buttigliera d’Asti e quando mi ha contattato il VII Rugby Torino ho accettato l’incarico. Qui ho trovato un club piccolo ma dinamico. Proverò a introdurre una metodologia basata su analisi di statistiche e performance. Un tipo di preparazione che ci ha permesso di vincere uno scudetto con Mogliano quando avevamo un budget dimezzato rispetto alle altre concorrenti. Salire in Top12? Ci proveremo ma con gradualità. Il rugby dopo il covid-19 cambierà, lo dimostrano le difficoltà di club come San Donà e Medicei”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.