Il mediano di mischia, passato anche dalle Zebre, è l’ultimo tassello per l’ambiziosa formazione di Reggio Emilia
Il Valorugby batte un colpo (di mercato) e ingaggia il mediano di mischia Alberto Chillon, proveniente dal Petrarca Padova. Dopo Conforti e Leaupepe, anche Chillon fa dunque la strada che dal Veneto porta all’Emilia, e va a rinforzare l’ambiziosa formazione rossonera. Nato a Venezia nel 1990, Chillon ha esordito col Petrarca nel 2009. Dopo uno Scudetto vinto coi tuttineri nel 2012 è passato per tre stagioni alle Zebre, giocando 42 volte nel Pro12, quindi dal 2015 al 2019 ha indossato per 77 volte la maglia numero 9 dei rossoblù di Rovigo. Lo scorso campionato è quindi tornato a Padova, segnando 17 punti in 11 match disputati.
Leggi anche: Roberto Manghi vuole fare del Valorugby la migliore società d’Italia
Con lui ha già lavorato il nuovo consulente del Valorugby Jacques Brunel, che lo aveva fatto debuttare con la nazionale azzurra il 22 giugno 2013 contro il Sudafrica. Queste le parole di Alberto Chillon al momento della firma con la formazione del Valorugby: “Erano un po’ di anni che Reggio mi cercava, ora si sono concretizzate le condizioni per questo sodalizio che mi auguro possa durare nel tempo. Appena c’è stata l’opportunità di venire qui, ho colto la palla al balzo. Un po’ perché il Valorugby è un club in grande ascesa e, secondo me, pronto per puntare in alto. Un po’ anche perché qui ritrovo tanti ex compagni ed amici, da Conforti e Leaupepe, che erano con me lo scorso anno, a Rodriguez, Farolini, Muccignat, Majstorovic e Ruffolo con cui ho vinto uno scudetto a Rovigo. Come giocatore, amo far correre il pallone e dare velocità al gioco mettendo in ritmo i compagni”.
Leggi anche: Tutti gli aggiornamenti sul mercato del prossimo Top12
Coach Manghi si “coccola” il nuovo arrivato. “Alberto è un giocatore che conosco molto bene avendolo già avuto alle Zebre. Ha classe ed esperienza, con lui sono sicuro impareranno molto anche gli altri due giovani mediani, Fusco e Bacchi, da cui mi aspetto molto quest’anno. Direi che ora siamo al completo, la squadra è fatta. E ringrazio la società per avermi messo a disposizione un gruppo che reputo pronto a giocare per grandi obiettivi”.
Da segnalare infine il percorso inverso compiuto da Matteo Panunzi, che dal Valorugby passa al Petrarca per la prossima stagione. Da un mediano di mischia all’altro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.