Un capolavoro ovale unico nel suo genere
Premiership, ormai ci siamo. Il massimo Campionato Inglese, dopo lunghi mesi di stop, è pronto a tornare sulle scene per completare la stagione 2019/2020 e poi lanciarsi verso un 2020/2021 che Oltremanica si augurano, un po’ come da tutte le parti, sia meno tribolato.
Per celebrare il comeback che cosa hanno fatto, di tanto straordinario quanto bizzarro, gli inglesi? Hanno dipinto sul prato di Twickenham, il tempio del rugby, i faccioni di Joe Marler, Maro Itoje e Faf de Klerk: tre giocatori simbolo della Premiership.
Leggi anche, Premiership: quattro giorni al ritorno del campionato inglese
I due inglesi, rispettivamente 71 e 41 caps con la maglia della Rappresentativa della Rosa, che in questo momento forse sono i simboli più significativi (per ragioni diverse) dell’identità inglese rugbystica, e il sudafricano (30 caps) campione del mondo, a rappresentare invece l’internazionalità del torneo, sono quindi i soggetti di questi “ritratti giganti”, come viene spiegato in un video – che riassume con quali modalità si è arrivati al risultato finale – dall’artista John Lundberg.
Leggi anche, Premiership Rugby: storia, regolamento, trofeo e albo d’oro
“Sono tutti entusiasti dal ritorno della Premiership – spiega, la marketing manager del campionato – i giocatori, i fan e gli addetti ai lavori. Abbiamo preso tre grandi star del rugby”.
Successivamente si elencano le “cifre” di questo capolavoro ovale unico nel suo genere: un’opera di 7000 mq, in una griglia composta da 13.420 elementi, con una tinteggiatura di 1.280 litri di vernice biodegrabile (con attenzione alle politiche ambientali) e 10 artisti che hanno lavorato per 24 ore per completare il tutto.
L’effetto dall’alto è semplicemente meraviglioso e viene riassunto in questo video in poco più di un minuto: buona visione.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.